Ebrei, palestinesi e amici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ebrei, palestinesi e amici (Richie Zweigenhaft)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Jews, Palestinians, and Friends

Contenuto del libro:

Il libro di Richie Zweigenhaft Jews, Palestinians, and Friends: 45 Years at a Quaker College (Sort of a Memoir) è una storia dell'intersezione di religioni, posizioni politiche e dibattiti in una piccola istituzione accademica del "Nuovo Sud". Questa storia è filtrata attraverso i ricordi e le esperienze di Zweigenhaft, che naviga nella complessa miscela di fedi come ebreo, "quacchero" e agnostico laico. Di mentalità aperta e generosa, Jews, Palestinians, and Friends traccia i passi avanti e i passi falsi e gli errori di direzione di individui e istituzioni nel lento arco di progresso verso la diversità razziale, etnica e religiosa. Sebbene sia una narrazione personale, questa "sorta di memoir" affronta questioni che sono state affrontate da ogni college americano negli ultimi 45 anni.

Ebrei, palestinesi e amici: 45 anni in un collegio quacchero" è un libro coinvolgente, pertinente ed estremamente piacevole da leggere. Zweigenhaft fa luce sulla complessità delle sfaccettate questioni che circondano il conflitto israelo-palestinese, mostrando al contempo come tale conflitto abbia un impatto sia sulla torre d'avorio che sulla comunità locale in cui si trova. Chiunque abbia insegnato in un piccolo college di arti liberali troverà senza dubbio delle analogie tra questa "sorta di memoir" e la propria esperienza. Una lettura obbligata per chiunque sia preoccupato per il futuro incerto delle piccole istituzioni di arti liberali.

⬤ Rhonda F. Levine Professore emerito di sociologia, Colgate University.

La maggior parte, se non tutti, i campus americani hanno difficoltà ad affrontare la politica del conflitto israelo-palestinese. Richie Zweigenhaft racconta, a partire dalla sua esperienza di identità ebraica, la storia del Guilford College, una scuola quacchera, e di come la sua comunità e le sue istituzioni siano state arricchite dalla dinamica della presenza di docenti e studenti ebrei e palestinesi. Il suo messaggio è sicuramente stimolante e offre lezioni importanti da cui altre istituzioni accademiche possono imparare.

⬤ Mohammed Abu-Nimer Professore della Scuola di Servizio Internazionale dell'American University.

Il libro di Richie Zweigenhaft è più di un libro di memorie piacevolmente leggibile. Ha molto da dirci su come il Guilford College si sia liberato del suo provincialismo. È anche un caso di studio su come l'istruzione superiore americana, a partire dagli anni '70, abbia risposto a una delle questioni più controverse del mondo, il conflitto israelo-palestinese.

⬤ Tom Hamm, professore di storia all'Earlham College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732932845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebrei, palestinesi e amici - Jews, Palestinians, and Friends
Il libro di Richie Zweigenhaft Jews, Palestinians, and Friends: 45 Years at a Quaker College (Sort...
Ebrei, palestinesi e amici - Jews, Palestinians, and Friends
Geezerball: La pallacanestro della Carolina del Nord al suo massimo splendore - Geezerball: North...
Nel 1976, al Guilford College, è iniziata una...
Geezerball: La pallacanestro della Carolina del Nord al suo massimo splendore - Geezerball: North Carolina Basketball at its Eldest
Il Guilford College 1974-2020 - Guilford College 1974-2020
Il libro Guilford College 1974-2020: Sort of a Memoir, in Two Parts unisce due opere precedentemente...
Il Guilford College 1974-2020 - Guilford College 1974-2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)