Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Jews in New Mexico Since World War II
Per gli ebrei di tutto il mondo, gli eventi fondamentali della Seconda guerra mondiale e delle sue conseguenze sono stati l'Olocausto e la creazione dello Stato di Israele.
Questi eventi fondamentali hanno portato a un mondo sempre più connesso e complesso per gli ebrei, anche in luoghi un tempo remoti come il Nuovo Messico. La rapida espansione dell'attività ebraica organizzata nel Nuovo Messico durante gli anni del dopoguerra ha portato a un maggiore senso di consapevolezza e la piccola popolazione ebraica dello Stato ha assistito a una notevole crescita demografica.
Basandosi sul suo precedente lavoro, A History of the Jews in New Mexico, Henry Tobias incorpora nuovo materiale e fonti in questo volume aggiornato. Egli dimostra come la consapevolezza degli ebrei in New Mexico dopo la Seconda Guerra Mondiale abbia dato origine a una significativa influenza culturale e politica, introducendo scrittori, musicisti e artisti come Ira Moskowitz, Arthur Sussman e Judy Chicago nella fiorente scena artistica dello Stato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)