Ebrei di frontiera: Religione e mobilità nell'America del XIX secolo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ebrei di frontiera: Religione e mobilità nell'America del XIX secolo (Shari Rabin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione originale e perspicace dell'esperienza ebraica della mobilità nell'America del XIX secolo, mettendo in evidenza questioni religiose, razziali e di genere. Pur riuscendo a coniugare il rigore scientifico con la leggibilità, suscita reazioni contrastanti tra i lettori.

Vantaggi:

Opera altamente originale, ben scritta, esprime idee originali con vigore e sensibilità, sensibile alle questioni religiose, razziali e di genere, studiosa ma leggibile, perspicace e sofisticata, completa copertura dello sviluppo dell'ebraismo americano.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano di più e non si sono sentiti colpiti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jews on the Frontier: Religion and Mobility in Nineteenth-Century America

Contenuto del libro:

Vincitore, 2017 National Jewish Book Award in American Jewish Studies presentato dal Jewish Book Council.

Finalista al Premio Sami Rohr 2017 per la letteratura ebraica, presentato dal Jewish Book Council.

Una storia avvincente di come gli ebrei hanno forgiato la propria cultura religiosa sulla frontiera americana.

Jews on the Frontier offre una storia religiosa che inizia in un luogo inaspettato: sulla strada. Shari Rabin racconta il viaggio degli ebrei che lasciarono le città orientali per avventurarsi nell'Ovest e nel Sud americano durante il XIX secolo. Il libro fa rivivere i successi e gli ostacoli di questi viaggi, dalle opportunità economiche senza precedenti all'anonimato e alla solitudine che complicavano i numerosi obblighi legali della vita ebraica tradizionale. Senza comunità sostenute dal governo o autorità affidabili, dove ci si poteva procurare la carne kosher? Da soli nella natura selvaggia americana, come trovare nove correligionari per un minyan (quorum di preghiera)? Senza documenti d'identità, come si poteva sapere che qualcuno era ebreo?

Rabin sostiene che la mobilità ebraica in questo periodo fu fondamentale per lo sviluppo dell'ebraismo americano. In assenza di istituzioni chiave come le sinagoghe o le organizzazioni caritatevoli che avevano svolto un ruolo fondamentale nell'assimilazione degli immigrati della East Coast, gli ebrei comuni della frontiera crearono la vita religiosa da zero, espandendo e trasformando il pensiero e la pratica ebraica.

Jews on the Frontier racconta in modo vivido la storia di un'epoca trascurata della storia ebraica americana, offrendo una nuova interpretazione delle religioni americane, radicata non nelle congregazioni o nelle denominazioni, ma nella politica e nell'esperienza dell'essere in movimento. Questo libro dimostra che, concentrandosi sulle persone di tutti i giorni, si ottiene una visione più completa di come la religione americana abbia preso forma. Il libro segue un gruppo di individui dinamici e diversi alla ricerca di risorse per la stabilità, la certezza e l'identità in una nazione dove c'era poco da trovare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479835836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebrei di frontiera: Religione e mobilità nell'America del XIX secolo - Jews on the Frontier:...
Vincitore, 2017 National Jewish Book Award in...
Ebrei di frontiera: Religione e mobilità nell'America del XIX secolo - Jews on the Frontier: Religion and Mobility in Nineteenth-Century America
Ebrei di frontiera: Religione e mobilità nell'America del XIX secolo - Jews on the Frontier:...
Vincitore del 2017 National Jewish Book Award in...
Ebrei di frontiera: Religione e mobilità nell'America del XIX secolo - Jews on the Frontier: Religion and Mobility in Nineteenth-Century America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)