Ebrei di Cornovaglia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ebrei di Cornovaglia (Keith Pearce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gli ebrei della Cornovaglia” è un'opera ben studiata e informativa che esplora la storia dell'influenza ebraica in Cornovaglia. È presentato come uno strumento di riferimento definitivo e i lettori ne hanno apprezzato la leggibilità e l'accessibilità.

Vantaggi:

Ben confezionato e consegnato in tempo
informazioni esaurienti
ricerca approfondita
illuminante e leggibile
serve come documento definitivo della storia ebraica in Cornovaglia.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che l'influenza storica menzionata è in gran parte diminuita nel tempo, il che potrebbe implicare una mancanza di rilevanza contemporanea.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jews of Cornwall

Contenuto del libro:

La Cornovaglia è stata la prima delle regioni celtiche della Gran Bretagna e dell'Irlanda a essere annessa dagli inglesi, e quindi la prima a perdere la propria lingua madre. La confusione linguistica e culturale che derivò dalla scomparsa della Cornovaglia portò a tradizioni non comprovate ma persistenti secondo le quali Fenici, Saraceni ed Ebrei sarebbero stati presenti in Cornovaglia fin dall'antichità e gli Ebrei avrebbero controllato e gestito l'industria dello stagno in epoca medievale.

In questo libro sostanzioso e meticolosamente studiato, l'autore applica un'analisi critica e penetrante al posto degli ebrei nel folklore della Cornovaglia e distingue anche gli ebrei della Cornovaglia dai gentili indigeni della Cornovaglia che adottarono nomi ebraici, ma che non sono noti per essere di origine ebraica. Nel corpo principale del testo, le identità, le occupazioni e il contributo commerciale degli ebrei che vissero in Cornovaglia nel XVIII e XIX secolo e che si stabilirono nei porti meridionali della Cornovaglia, Falmouth, Penzance e Truro, oltre che a Redruth e St. Austell, sono presentati con notevole dettaglio.

Ci sono alberi genealogici completi, biografie, informazioni tratte da registri pubblici, appartenenza a organizzazioni civiche, come la Massoneria, e traduzioni complete di lapidi ebraiche, che dovrebbero essere di grande utilità per coloro che rintracciano la propria storia familiare. Sono stati identificati anche tutti i rabbini che hanno prestato servizio a Falmouth e Penzance, alcuni dei quali, come il rabbino B.A.

Simmons, che ha vissuto nella contea per cinquant'anni, e la vita religiosa delle congregazioni e la loro lotta per la sopravvivenza. Con molte illustrazioni originali, questo libro rappresenta un importante contributo dell'autore alla storia della Cornovaglia e dell'anglo-ebraismo, rappresentando circa trent'anni di studi e ricerche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857042224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:688

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebrei di Cornovaglia - Jews of Cornwall
La Cornovaglia è stata la prima delle regioni celtiche della Gran Bretagna e dell'Irlanda a essere annessa dagli inglesi, e quindi la prima...
Ebrei di Cornovaglia - Jews of Cornwall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)