Ebrei assimilati nel ghetto di Varsavia, 1940-1943

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ebrei assimilati nel ghetto di Varsavia, 1940-1943 (Katarzyna Person)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita di un gruppo specifico di ebrei assimilati e acculturati durante il periodo del ghetto di Varsavia, offrendo approfondimenti sulle loro lotte con l'identità e la politica della loro situazione.

Vantaggi:

Ben documentato e fattuale, offre uno sguardo interessante sugli ebrei polacchi e descrive le complessità dell'identità ebraica durante la guerra.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Assimilated Jews in the Warsaw Ghetto, 1940-1943

Contenuto del libro:

Gli ebrei nella Varsavia occupata dai nazisti durante gli anni '40 erano sempre più minacciati, poiché venivano privati dei loro diritti e costretti a vivere in un ghetto sorvegliato, lontano dalla popolazione polacca non ebrea. All'interno dei ghetti,.

Esisteva un gruppo piccolo ma distinto: gli ebrei assimilati, acculturati e battezzati. Non volendo integrarsi nella comunità ebraica e non potendo fondersi con quella polacca, formarono un gruppo a sé stante, rimanendo.

In uno stato di sospensione per tutto il periodo tra le due guerre. Nel 1940, con la chiusura del quartiere residenziale ebraico di Varsavia, la loro identità fu scelta per loro.

Person analizza cosa significò per gli ebrei assimilati lasciare i loro quartieri anteguerra, intesi sia come ambiente fisico che come comunità ebraica polacca mista, ed entrare in un nuovo quartiere ebraico. Rivela la.

La scrittrice rivela la diversità di questo gruppo e come l'identità dei suoi membri abbia plasmato il loro coinvolgimento e il loro contributo alla vita del ghetto. Nel primo studio in lingua inglese di questo piccolo ma influente gruppo, Person illumina l'importante ruolo degli ebrei acculturati e assimilati nella storia e nella memoria del ghetto di Varsavia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815633341
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La polizia del ghetto di Varsavia: Il servizio d'ordine ebraico durante l'occupazione nazista -...
In La polizia del ghetto di Varsavia, Katarzyna...
La polizia del ghetto di Varsavia: Il servizio d'ordine ebraico durante l'occupazione nazista - Warsaw Ghetto Police: The Jewish Order Service During the Nazi Occupation
Ebrei assimilati nel ghetto di Varsavia, 1940-1943 - Assimilated Jews in the Warsaw Ghetto,...
Gli ebrei nella Varsavia occupata dai nazisti...
Ebrei assimilati nel ghetto di Varsavia, 1940-1943 - Assimilated Jews in the Warsaw Ghetto, 1940-1943
Il campo di concentramento di Przemyslowa: Il campo, i bambini, i processi - Przemyslowa...
Questo libro esplora uno degli aspetti più noti...
Il campo di concentramento di Przemyslowa: Il campo, i bambini, i processi - Przemyslowa Concentration Camp: The Camp, the Children, the Trials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)