Ebraismo di nuova generazione: come gli studenti universitari e Hillel possono contribuire a reinventare le organizzazioni ebraiche

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ebraismo di nuova generazione: come gli studenti universitari e Hillel possono contribuire a reinventare le organizzazioni ebraiche (Mike Uram Rabbi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Next Generation Judaism” del rabbino Mike Uram è molto apprezzato per la sua chiarezza, le sue intuizioni pratiche e la sua rilevanza per le organizzazioni ebraiche contemporanee. I lettori lo trovano stimolante ed educativo, in quanto fornisce una tabella di marcia per coinvolgere la prossima generazione di ebrei e adattare le strutture tradizionali per soddisfare le esigenze moderne. Tuttavia, le recensioni riflettono un'urgenza di fondo sulla necessità che le organizzazioni ebraiche si evolvano e non si adagino sui successi del passato.

Vantaggi:

Scrittura chiara, guida pratica e perspicace, idee applicabili per il coinvolgimento, concetti stimolanti, una mappa per rivitalizzare l'identità e la comunità ebraica, una lettura obbligata per i leader delle organizzazioni ebraiche.

Svantaggi:

Ci sono preoccupazioni riguardo al rischio che le organizzazioni non sperimentino nuove idee e una sensazione generale che il cambiamento sia necessario e urgente; alcuni lettori ritengono che le strategie tradizionali potrebbero non essere sufficienti per coinvolgere le giovani generazioni.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next Generation Judaism: How College Students and Hillel Can Help Reinvent Jewish Organizations

Contenuto del libro:

Ciò che stiamo imparando nel campus può aiutare la comunità ebraica a creare organizzazioni più innovative e coinvolgenti per gli ebrei di tutte le età”.

“Il compito delle nostre organizzazioni comunitarie non è quello di imbrigliare un'identità ebraica preesistente, ma piuttosto di far rivivere ai giovani ebrei la benedizione di essere ebrei ogni giorno... sia che provengano da una rigorosa scuola ebraica diurna, sia che non abbiano alcun legame con il loro patrimonio ebraico.... Il rabbino Uram non solo sta facendo questo lavoro, ma sta anche mostrando a tutti noi come farlo”. --Dalla prefazione di Eric Fingerhut.

Questa è una risorsa essenziale per i leader laici, i professionisti delle organizzazioni, i rabbini, i cantori e chiunque voglia costruire un futuro ebraico più luminoso per tutti gli ebrei e le organizzazioni che li sostengono.

Il rabbino Mike Uram, direttore esecutivo di uno degli Hillel più innovativi del Nord America, ci ispira con la visione di un nuovo tipo di leadership che, invece di concentrarsi sul servizio alle istituzioni, si occupa di rinvigorire l'ebraismo e di costruire comunità più forti. Ci fornisce modelli e metodologie sperimentati nei campus universitari e negli Hillels di tutto il Paese, delineando modi innovativi ed efficaci per entrare in contatto con i millennial ebrei, sia all'interno che all'esterno delle organizzazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580238687
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ebraismo di nuova generazione: come gli studenti universitari e Hillel possono contribuire a...
Ciò che stiamo imparando nel campus può aiutare...
Ebraismo di nuova generazione: come gli studenti universitari e Hillel possono contribuire a reinventare le organizzazioni ebraiche - Next Generation Judaism: How College Students and Hillel Can Help Reinvent Jewish Organizations
Ebraismo di nuova generazione: come gli studenti universitari e Hillel possono contribuire a...
Questa risorsa essenziale identifica i campus...
Ebraismo di nuova generazione: come gli studenti universitari e Hillel possono contribuire a reinventare le organizzazioni ebraiche - Next Generation Judaism: How College Students and Hillel Can Help Reinvent Jewish Organizations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)