Eastside

Punteggio:   (4,9 su 5)

Eastside (Caleb Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Eastside” di Caleb Alexander come un'esplorazione potente e profonda della vita nelle gang, che mette in evidenza le lotte del protagonista, Travon “Tre” Robinson. Il romanzo è stato notato per la sua profondità emotiva, il crudo realismo e la capacità di far riflettere sulle realtà dei giovani negli ambienti delle gang. Molti recensori lo ritengono un'avvincente storia di formazione che si collega alle attuali problematiche della società e sfida i lettori a riflettere sulle implicazioni della violenza delle bande. Tuttavia, alcune recensioni indicano che il contenuto inquietante potrebbe essere difficile da digerire per alcuni lettori.

Vantaggi:

Scrittura emotivamente avvincente e coinvolgente.
Ritratto crudo e realistico della vita nelle gang e del suo impatto sui giovani.
Personaggi coinvolgenti che risuonano con i lettori.
Provoca una discussione riflessiva sui temi dell'etica e della società.
Trama molto avvincente che tiene i lettori coinvolti fino alla fine.

Svantaggi:

La natura grafica della violenza delle gang può disturbare alcuni lettori.
Alcuni potrebbero trovare i temi troppo intensi o pesanti per una lettura casuale.
Le realtà descritte potrebbero essere troppo vicine a chi ha avuto esperienze personali legate alle gang.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Eastside è un racconto di formazione ambientato sullo sfondo della violenza delle gang dei quartieri poveri nei primi anni Novanta.

Eastside parla di madri che lottano e si sostengono l'un l'altra in una processione apparentemente infinita verso il cimitero per seppellire i loro figli. Dopo la morte del fratello, Travon "Tre" Robinson cerca di mantenere il desiderio del fratello di rimanere sulla retta via, mentre lotta per allontanare la sua vita da un coinvolgimento più profondo con la gang di Wheatley Courts.

Agenti di polizia impenitenti e disonesti, violente sparatorie tra bande, inseguimenti in auto, piccoli traffici di droga, spietate rapine a mano armata, un diciassettenne psicotico membro di una gang albina e l'ossessionante eredità di un fratello morto da tempo completano la complessa panoplia di Eastside.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593091200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eastside
Eastside è un racconto di formazione ambientato sullo sfondo della violenza delle gang dei quartieri poveri nei primi anni Novanta. Eastside parla di madri che lottano e...
Eastside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)