East London: Un album degli anni '60

Punteggio:   (4,2 su 5)

East London: Un album degli anni '60 (Steve Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta fotografie in bianco e nero di alta qualità di persone comuni degli anni Sessanta nell'East End di Londra, catturando momenti di umanità e di vita di quell'epoca. Risuona con i lettori, in particolare con quelli che hanno legami personali con l'epoca e il luogo.

Vantaggi:

Libro ben realizzato con belle fotografie in bianco e nero, cattura momenti commoventi di gente comune, risuona di nostalgia, apprezzato come regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato la mancanza di specifiche scene di strada o di luoghi che speravano di vedere, e non tutti i contenuti corrispondono alle aspettative degli acquirenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

East London: A 1960s Album

Contenuto del libro:

Le fotografie di questo libro catturano la cruda realtà della vita nella East London durante gli Swinging Sixties. Come illustrano graficamente le immagini, la rivoluzione pop e i primi vagiti del flower power ebbero un impatto poco percettibile sulla classe operaia cockney. Gli abitanti dell'East End erano preoccupati da altri problemi: la povertà diffusa, la povertà abitativa, i disordini industriali e le tensioni razziali.

L'area si rivelò un terreno fertile per i raccoglitori di notizie, tra cui Steve Lewis, destinato a diventare un illustre fotografo di giornali nazionali. Negli anni Sessanta, si occupò del “maniero” per la stampa locale e le agenzie fotografiche.

Nelle giornate più tranquille, Lewis si concentrava sulle vignette della vita di strada che stavano scomparendo: il lattaio che si affaticava sotto il peso del suo carretto edoardiano; l'uomo con gli stracci e le ossa che percorreva le strade con il suo carro trainato da cavalli; il carretto trasportato dalla bicicletta con il cartello che proclamava: “Case complete acquistate”. Molti dei luoghi in cui Lewis lavorò sono cambiati in modo irriconoscibile. I grattacieli hanno soppiantato le terrazze sfregiate dal Blitz; i docklands sono stati trasformati in un polo commerciale alternativo della capitale. Ora il sito delle Olimpiadi del 2012 offre nuovi panorami.

Con il passare del tempo, il vecchio tessuto dell'East End è stato consegnato alla memoria, così come molte delle sue tradizioni. Ecco uno scorcio di com'era...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750997447
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

East London: Un album degli anni '60 - East London: A 1960s Album
Le fotografie di questo libro catturano la cruda realtà della vita nella East London durante gli...
East London: Un album degli anni '60 - East London: A 1960s Album
Legame televisivo con Secret City - Secret City TV Tie in
Due libri in uno:.I FASCICOLI SULLA MARMELLATA.Quando, in una gelida alba di Canberra, l'esperto...
Legame televisivo con Secret City - Secret City TV Tie in
Buone notizie nel paese di Dio - Good News in God's Country
Le storie del West sono piene di eroi, fuorilegge, minatori, cowboy, soldati e uomini di legge. Ma molte...
Buone notizie nel paese di Dio - Good News in God's Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)