East Coast Blues - Un'odissea negli anni '60

Punteggio:   (4,4 su 5)

East Coast Blues - Un'odissea negli anni '60 (John Eves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione nostalgica e autentica della vita negli anni Sessanta in Inghilterra, concentrandosi in particolare sulla scena culturale di Ipswich. I lettori lo trovano avvincente, relazionabile e di rapida lettura, pieno di momenti memorabili dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro evoca una forte nostalgia, cattura l'essenza degli anni Sessanta, offre una narrazione veloce che mantiene i lettori coinvolti, include riferimenti culturali autentici ed è ben strutturato con personaggi intriganti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se il libro potrebbe non piacere ai lettori che non hanno familiarità con l'epoca degli anni Sessanta.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

East Coast Blues - A 1960s Odyssey

Contenuto del libro:

Una storia sociale romanzata, che si addentra nell'Inghilterra degli anni '60: la sua musica e le culture giovanili, nonché gli atteggiamenti e i comportamenti sociali più generali di quel decennio.

John Eves sfida la rappresentazione di Mods e Rockers negli anni '60, confrontando le esperienze di vita nel nord di Londra in quel periodo con quelle dei giovani cresciuti in provincia. Il tutto è intervallato da storie di vita lavorativa in un piccolo ufficio di provincia, con resoconti scioccanti del sessismo e delle molestie sessuali “tollerate” dal personale femminile.

East Coast Blues - Un'odissea negli anni '60 è la storia di un giovane che diventa maggiorenne negli anni '60; di come la cultura Mod degli anni '60 si sia inacidita a causa della violenza insensata di pochi. Il romanzo rivela le gelosie, le lotte di potere e le dispute - soprattutto per le ragazze - e sfida il pregiudizio della stampa dell'epoca, secondo cui tutti i Mod erano teppisti violenti.

Questa non è una storia alternativa, ma gli anni '60 come un uomo ricorda di averli vissuti.

“Può essere vagamente paragonato ad Absolute Beginners di Colin Macinnes per quanto riguarda il commento sociale”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782226345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

East Coast Blues - Un'odissea negli anni '60 - East Coast Blues - A 1960s Odyssey
Una storia sociale romanzata, che si addentra nell'Inghilterra degli anni '60:...
East Coast Blues - Un'odissea negli anni '60 - East Coast Blues - A 1960s Odyssey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)