Eartheater

Punteggio:   (3,8 su 5)

Eartheater (Dolores Reyes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eartheater è un romanzo d'esordio unico e intricato che ha come protagonista una giovane donna senza nome con la capacità soprannaturale di vedere le verità sulle persone consumando la terra su cui un tempo si trovavano. Ambientata in un contesto violento e atmosferico, la storia affronta i temi del femminicidio, della perdita e della lotta delle donne e delle comunità emarginate. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'originalità e la profondità dei personaggi, alcuni hanno trovato da ridire sul finale brusco, sul flusso narrativo incoerente e su alcuni contenuti espliciti che sembrano fuori luogo.

Vantaggi:

Scrittura splendidamente stilizzata
premessa unica e intrigante
forte profondità dei personaggi
affronta temi sociali significativi
uso efficace del realismo magico
narrazione accattivante che mantiene l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

Finale brusco che lascia domande senza risposta
alcuni hanno trovato la narrazione incoerente verso la conclusione
inclusione di contenuti sessuali specifici ed espliciti ritenuti superflui
sarebbe utile un maggiore background sulle abilità del protagonista e sul contesto culturale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

NOMINATO “MUST-READ DELL'AUTUNNO 2020” E UNO DEI “MIGLIORI LIBRI DELL'AUTUNNO 2020” DA TIME, VULTURE, THE BOSTON GLOBE, COSMOPOLITAN, WIRED, TOR E ALTRI.

Elettrizzante e provocatorio, viscerale e profondo, un potente romanzo d'esordio letterario su una giovane donna la cui compulsione a mangiare la terra le dà visioni di persone assassinate e scomparse - una sintesi immaginifica di mistero e realismo magico che esplora le oscure tragedie delle vite ordinarie.

Ambientato in una baraccopoli senza nome dell'Argentina contemporanea, Eartheater è la storia di una giovane donna che si ritrova attratta dal mangiare la terra, una compulsione che le dà visioni di vite spezzate e perdute. Con il suo primo assaggio di terra, scopre l'orribile verità sulla morte di sua madre. Disturbata da ciò di cui è testimone, la donna tiene per sé le sue visioni. Ma quando Eartheater inizia un'improbabile relazione con un agente di polizia ritirato, la voce della sua abilità comincia a diffondersi e presto i membri disperati della sua comunità implorano il suo aiuto, ansiosi di scoprire la verità sui loro cari.

Surreale e ossessionante, scarno ma complesso, Eartheater è un racconto cupo ed emotivamente risonante, raccontato da una prospettiva femminista che esplora brillantemente le storie di coloro che sono rimasti indietro - le donne che sopportano il dolore dell'incertezza, le cui vite sono state plasmate dalla violenza e dalla perdita.

Tradotto dallo spagnolo da Julia Sanches.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062987754
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eartheater \ Cometierra (Edizione spagnola) - Eartheater \ Cometierra (Spanish Edition)
La scrittura di Dolores Reyes è viscerale e urgente, ma si...
Eartheater \ Cometierra (Edizione spagnola) - Eartheater \ Cometierra (Spanish Edition)
Eartheater
NOMINATO “MUST-READ DELL'AUTUNNO 2020” E UNO DEI “MIGLIORI LIBRI DELL'AUTUNNO 2020” DA TIME, VULTURE, THE BOSTON GLOBE, COSMOPOLITAN, WIRED, TOR E ALTRI . Elettrizzante e...
Eartheater

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)