Early Kustom Kulture: Le auto e le auto d'epoca fotografate da George Barris

Punteggio:   (4,8 su 5)

Early Kustom Kulture: Le auto e le auto d'epoca fotografate da George Barris (Brett Barris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una collezione visivamente straordinaria di fotografie di auto hot rod e custom degli anni Cinquanta e Sessanta, con immagini di qualità e un bel formato con copertina rigida. Offre un viaggio nostalgico per gli appassionati di auto d'epoca, ma presenta alcuni problemi con didascalie non corrette e testi di accompagnamento minimi.

Vantaggi:

Splendida qualità, eccezionale raccolta di foto, include immagini rare, immagini chiare, eccellente formato con copertina rigida, nostalgico e attraente per gli appassionati di auto.

Svantaggi:

Alcune didascalie non sono corrette, le informazioni sull'argomento sono minime.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Early Kustom Kulture: Kustom Cars and Hot Rods Photographed by George Barris

Contenuto del libro:

George Barris è indiscutibilmente il "re dei customizzatori", il più fenomenale costruttore di auto personalizzate di sempre.

Questo libro raccoglie le incredibili foto delle prime hot rod e delle auto personalizzate scattate da George Barris tra gli anni '50 e '60.

Come scultore di automobili, George Barris conosceva bene le angolazioni e le luci che avrebbero fatto risaltare la bellezza di queste creazioni, sia sue che di altri.

Un tesoro di immagini, le fotografie di questo volume catturano i primi passi del movimento della cultura kustom, quando le persone volevano stilizzare le loro auto e renderle più eleganti, diverse, potenti e personali.

Early Hot Rod and Kustom Kulture presenta centinaia di foto che includono importanti customizer di tutto il Paese, oltre alle creazioni dello stesso Barris. Molte di queste fotografie uniche non sono mai state viste prima. Barris ha anche fotografato le persone e le personalità di questo periodo iconico, immortalando costruttori e proprietari, nonché pinup e modelle.

George ha immortalato tutti gli stili dell'inizio dell'era dei costumi e delle hot rod, sia della East Coast che della West Coast, riflettendo l'ampia gamma di tendenze e scene. Una splendida collezione vista attraverso l'obiettivo del maestro customizer George Barris.

Fotografia Kustom.

George Barris iniziò a costruire auto personalizzate all'inizio degli anni '40 insieme al fratello Sam. George acquistò una macchina fotografica Rolleiflex a doppia lente di fabbricazione tedesca e iniziò a fotografare automobili per promuovere la sua attività. In seguito divenne un modo per educare altri customizzatori. George registrò e scrisse storie di istruzioni che offrivano informazioni e foto sulle tecniche di personalizzazione, condividendo il suo lavoro e quello di altri costruttori di tutto il Paese. George ha immortalato migliaia e migliaia di momenti in cui la bellezza, lo stile o la pura e semplice trasgressione di un'automobile erano visibili solo a una folla riunita.

L'abile documentazione di George Barris della cultura automobilistica degli albori è un'importante cronaca della storia dell'auto personalizzata, che cattura il meglio della nascente cultura hot rod e kustom.

Il suo primo lavoro stampato è stato praticamente contemporaneo all'inizio delle riviste per appassionati di auto conosciute come "piccole pagine", come Hot Rod, Car Craft, Custom Cars, Hop up, Rod & Custom, Motor Life, Spotlite e altre. Sebbene gran parte della sua fama sia legata alle incredibili auto kustom che ha costruito, gli sforzi di George come fotografo sono altrettanto importanti di qualsiasi altro aspetto della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780867198942
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Early Kustom Kulture: Le auto e le auto d'epoca fotografate da George Barris - Early Kustom Kulture:...
George Barris è indiscutibilmente il "re dei...
Early Kustom Kulture: Le auto e le auto d'epoca fotografate da George Barris - Early Kustom Kulture: Kustom Cars and Hot Rods Photographed by George Barris

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)