Earl lo scoiattolo e Gimmpy il gatto: veri amici

Punteggio:   (4,0 su 5)

Earl lo scoiattolo e Gimmpy il gatto: veri amici (Gerald Berner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo hanno trovato affascinante e adatto ai bambini, mentre altri lo hanno fortemente disapprovato. Le recensioni positive sottolineano le simpatiche illustrazioni e la storia coinvolgente sull'amicizia, che lo rendono un'ottima scelta per la lettura della sera. Al contrario, alcuni utenti lo considerano uno dei libri peggiori.

Vantaggi:

Illustrazioni carine, ottimo per le storie della buonanotte, insegna l'amicizia, ben accolto da figli e nipoti, consigliato dalle librerie.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo considerano una vera e propria spazzatura e uno dei peggiori libri di sempre.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Earl the Squirrel and Gimmpy the Cat: True Friends

Contenuto del libro:

Gerald Berner ha conosciuto Earl lo scoiattolo quando lo scoiattolo è caduto dal camino di Gerald nel suo camino. Gerald mise Earl all'angolo nella stanza della famiglia e nutrì lo scoiattolo con noccioline per due giorni in attesa dell'arrivo della Wildlife Management. La Wildlife Management ha lasciato Earl a un paio di isolati di distanza dalla casa di Gerald.

Gimmpy è un bellissimo gatto nero con gli occhi gialli che Geoffrey Price ha adottato dopo averlo ricevuto da un'altra famiglia. Da gattino Gimmpy ha avuto uno sfortunato incidente con un dondolo che gli ha schiacciato la schiena. Gimmpy non ha lesioni esterne, ma zoppica e può solo beccare il cibo. Ma Geoffrey lo ama e Gimmpy ama Geoffrey.

Tutti conosceranno meglio Earl e Gimmpy in questa storia scritta da due amici.

Informazioni sugli autori.

Geoffrey Price è nato a Goodrich, una piccola città vicino a Flint, nel Michigan. Ha vissuto in una fattoria a Goodrich ed è cresciuto imparando a fare molti lavori, come mungere le mucche e piantare le colture. Da grande si è trasferito a Flint e ha lavorato per un po' alla General Motors, per poi passare alle vendite. Ha lavorato nelle vendite dei grandi magazzini e da allora è andato in pensione.

Gerald Berner è un pediatra di Flint, Michigan. È membro del Board of Pediatrics e si è laureato alla University of Michigan School of Medicine.

Gerald è sposato con la moglie Sylvia da quarant'anni e hanno due figli. Ha scritto altri libri, tra cui The ABC's of Becoming Super Parents, Opening the Doors to the Best Children.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480961906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Earl lo scoiattolo e Gimmpy il gatto: veri amici - Earl the Squirrel and Gimmpy the Cat: True...
Gerald Berner ha conosciuto Earl lo scoiattolo...
Earl lo scoiattolo e Gimmpy il gatto: veri amici - Earl the Squirrel and Gimmpy the Cat: True Friends

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)