Ear Candy: La storia interna di Foxes & Fossils, la cover band numero 1 in America

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ear Candy: La storia interna di Foxes & Fossils, la cover band numero 1 in America (Sammie Purcell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla cover band Foxes and Fossils, condividendo storie commoventi sui suoi membri, sul loro background e sul viaggio della band. È stato accolto positivamente dai fan per la scrittura accattivante e gli aneddoti approfonditi, anche se alcuni lettori lo hanno trovato meno attraente se non erano già fan.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
offre aneddoti umoristici e informativi sui membri della band
mette in luce il viaggio ispiratore dei musicisti
fornisce uno sguardo personale sulla vita e l'evoluzione della band
adatto agli amanti e ai fan della musica
include elementi nostalgici e commoventi.

Svantaggi:

Può risultare noioso per chi non è già fan di Foxes e Fossils
alcuni lettori hanno trovato la presentazione dei fatti eccessiva
le dimensioni ridotte dell'edizione con copertina rigida possono costituire un problema.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ear Candy: The Inside Story of Foxes & Fossils, America's #1 Cover Band

Contenuto del libro:

Forse è stato il destino a farli incontrare. Cinque musicisti esperti, che a un certo punto della loro carriera sono stati tutti vicini a realizzare il sogno di quasi tutti i giovani musicisti: il sempre sfuggente contratto discografico.

Hanno tutti fatto parte di band che hanno aperto per artisti leggendari come Ray Charles, The Who, The Allman Brothers, The Turtles e altri ancora. Ma ora erano più vecchi - "fossili", se vogliamo. Si divertivano ancora a fare musica insieme come The Mustangs, ma i sogni di celebrità erano svaniti da tempo.

Un'udienza del Senato del 2008, incentrata sulla generosità delle aziende in America, ha quasi messo fuori gioco i Mustang. La conseguente riduzione dei budget per l'intrattenimento da parte della maggior parte delle aziende ha significato una mancanza di lavoro per la band e un'abbondanza di tempi morti. Questo ha portato a un esperimento.

L'idea era quella di formare un gruppo multigenerazionale che si concentrasse su canzoni vocalmente impegnative dagli anni '60 a oggi. Nel 2010, due giovani cantanti di talento (volpi) si sono unite alle voci esperte dei Mustang (fossili). Insieme, hanno prodotto una splendida miscela armonica che il fondatore della band, Tim Purcell, descrive come "caramelle per le orecchie".

Circa 12 anni dopo, quella band - Foxes and Fossils - ha conquistato Internet. In poco tempo, sono passati da una relativa oscurità a una sensazione numero uno su YouTube. Con oltre 80 milioni di visualizzazioni sul loro canale (a cui se ne aggiungono circa 1,4 milioni al mese) e i riconoscimenti di artisti come Cat Stevens e Graham Nash, i Foxes and Fossils hanno centinaia di migliaia di fan in oltre 40 Paesi diversi.

Caramelle per le orecchie: Foxes and Fossils, America's #1 Cover Band di Paul F. Caranci e del membro della band Sammie Purcell vi porterà in un viaggio musicale con cinque fossili e tre volpi. Un viaggio che parte dalle umili origini di ciascun membro e culmina nella formazione dei Foxes and Fossils, una vera storia di successo americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958217566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ear Candy: La storia interna di Foxes & Fossils, la cover band numero 1 in America - Ear Candy: The...
Forse è stato il destino a farli incontrare...
Ear Candy: La storia interna di Foxes & Fossils, la cover band numero 1 in America - Ear Candy: The Inside Story of Foxes & Fossils, America's #1 Cover Band

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)