È vivo!

Punteggio:   (4,1 su 5)

È vivo! (David Stone Julian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “It's Alive” di Julian David Stone approfondisce le dinamiche dietro le quinte degli Universal Studios che hanno portato alla realizzazione del classico film “Frankenstein”. Se da un lato il libro è stato lodato per la sua narrazione coinvolgente e per la rappresentazione dei personaggi, dall'altro ha ricevuto commenti contrastanti per quanto riguarda l'attenzione e la profondità del processo di realizzazione del film.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione avvincente, le vibranti caratterizzazioni delle leggende di Hollywood e la rappresentazione coinvolgente della magia cinematografica dei primi anni Trenta. La narrazione è descritta come veloce e divertente e fa rivivere in modo vivido le emozioni e le lotte dell'industria cinematografica. Molti hanno trovato il libro una lettura piacevole che cattura l'essenza dell'epoca e dei suoi personaggi. La capacità dell'autore di suscitare riflessioni sui film horror classici e sulle dinamiche relazionali all'interno degli studios aumenta il fascino del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi perché il libro si concentra sulla politica dello studio piuttosto che sulla produzione vera e propria di “Frankenstein”. Le critiche includono elementi ripetitivi, dialoghi stereotipati e una generale mancanza di profondità nel processo di produzione del film. Alcuni recensori hanno notato che il libro sembra più una novella e avrebbe potuto beneficiare di contenuti aggiuntivi o di una cronologia più ampia che comprendesse l'impatto del film.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Alive!

Contenuto del libro:

"L'unica cosa più difficile del resuscitare i morti, era fare un film sul resuscitare i morti".

Nell'estate del 1931, la vita era bella per Junior Laemmle. Pur avendo solo ventitré anni, era a capo di tutta la produzione cinematografica della Universal Pictures e sotto il suo regno lo studio prosperava. A tal punto che stava per essere insignito del più grande onore che un giovane dirigente possa ricevere a Hollywood: la promozione a vicepresidente dell'intera società. Inoltre, Carl Laemmle, suo padre e fondatore dello studio, sarebbe tornato in California per la prima volta dopo anni per consegnare personalmente l'onore al figlio.

O almeno così pensava Junior.

Quando arriva il padre, Junior scopre che invece di essere grato per aver trasformato e catapultato nel futuro lo studio ormai obsoleto, il padre è ossessionato dalla prossima produzione di Junior: Frankenstein. Come l'anno precedente, Carl è fermamente contrario alla realizzazione di un altro film macabro e gotico, nonostante Dracula sia diventato un grande successo, un progetto per il quale Junior si è battuto e ha personalmente supervisionato la produzione. Inoltre, nonostante il film sia a pochi giorni dall'inizio della produzione, la scelta finale tra Bela Lugosi e Boris Karloff per il ruolo del Mostro non è ancora stata fatta.

It's Alive! è un ritratto emozionante e vibrante della Hollywood degli anni Trenta, incentrato sui giorni caotici ed eccitanti che precedono le riprese dell'amato film cult, Frankenstein. Intrecciando passione e speranza, vulnerabilità emotiva, ferma determinazione e realizzazione creativa, i lettori saranno trascinati, con un ritmo cinematografico senza fiato, attraverso gli eventi che cambieranno non solo le vite di tutte le persone coinvolte, ma anche la stessa Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626349315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È vivo! - It's Alive!
"L'unica cosa più difficile del resuscitare i morti, era fare un film sul resuscitare i morti" .Nell'estate del 1931, la vita era bella per...
È vivo! - It's Alive!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)