È un problema grande o piccolo?

Punteggio:   (5,0 su 5)

È un problema grande o piccolo? (Amy Egan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i consigli pratici e l'approccio di sostegno alla genitorialità, in particolare per quanto riguarda i comportamenti della prima infanzia. È raccomandato come una risorsa preziosa sia per i genitori che per i professionisti.

Vantaggi:

Autori accessibili, strategie pratiche e utili, contenuti ben organizzati, esempi di vita reale, responsabilizza i genitori, affronta un'ampia gamma di comportamenti infantili, è adatto alle fasce d'età tra i 2 e gli 8 anni, incoraggia l'identificazione dei segnali d'allarme e offre soluzioni pratiche.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Is It a Big Problem or a Little Problem?

Contenuto del libro:

La vostra mappa attraverso gli alti e bassi della prima infanzia.

Quasi tutti i bambini, a un certo punto dei loro primi anni di vita, non ascoltano, fanno i capricci, sono cattivi o aggressivi, timidi o chiusi in se stessi, mangiano in modo schizzinoso e altro ancora. Come genitori, sapete che le differenze negli stili di apprendimento e nei temperamenti dei bambini sono un dato di fatto. Tuttavia, quando uno di questi comportamenti problematici diventa la "norma" per un bambino, si dovrebbe alzare un campanello d'allarme. Se questi comportamenti influiscono sulla capacità del bambino di essere felice, di relazionarsi con gli altri e di svolgere la sua vita quotidiana, potrebbe esserci un problema reale.

È un problema grande o piccolo? vi aiuterà a determinare: - la dimensione del problema.

-La dimensione del problema.

-Come gestire i problemi da soli con consigli e strategie pratiche.

-Quando, eventualmente, rivolgersi a un professionista e cosa fare nel frattempo.

Imparate quando preoccuparvi, quando non preoccuparvi e cosa fare. Questo libro sarà la vostra guida essenziale per decodificare il comportamento del vostro bambino e navigare nei primi anni dell'infanzia.

SHARON ANDERSON, OTR/L, AMY WUSTERBARTH EGAN, MA, AMY FREEDMAN, MA, CCC-SLP, e JUDI GREENBERG, MS, OTR/L hanno sede a Rockville, nel Maryland, presso il Centro per la sensibilizzazione e l'educazione (CORE) della Ivymount School. La loro missione è aiutare gli insegnanti e le famiglie a identificare i bisogni e a implementare le strategie per aiutare i bambini ad avere più successo a casa e a scuola. Questo team di quattro persone, un logopedista, due terapisti occupazionali e un educatore speciale/specialista del comportamento, tiene conferenze e workshop in tutta l'area di Washington DC per genitori e professionisti.

Recensione del Library Journal:

* * *.

Anderson, Sharon e altri (testo) & Jessica Glickman (illustrazione). È un problema grande o un problema piccolo? : quando preoccuparsi, quando non preoccuparsi e cosa fare. Griffin: St. Martin's. Dic. 2007. c. 352 p. bibliografia e indice. ISBN 978-0-312-35412-1. pap. $14. 95. ALLEVAMENTO DEI BAMBINI.

Molti genitori esasperati si sono chiesti se il loro bambino di tre anni debba essere sottoposto a un controllo dell'udito. Le preoccupazioni legate allo sviluppo sono comuni, ma può essere difficile capire quale comportamento è una "fase" e quale invece è motivo di vera preoccupazione. Le autrici, Anderson, Amy Egan, Amy Freedman e Judi Greenberg, tutte logopediste, linguiste, comportamentiste e terapiste occupazionali presso il Center for Outreach and Education della Ivymount School a Rockville, MD, suddividono il libro in tre sezioni: "Le basi", "Capire lo sviluppo" e "Dove i bambini lottano". All'interno di queste sezioni, gli autori illustrano preoccupazioni specifiche (ad esempio, "Può sentire, perché non capisce?"), esplorano la gamma di normalità ed esaminano i segnali che indicano la necessità di un intervento professionale. Per i "piccoli problemi", gli autori insegnano come rielaborare un ambiente, una routine o una strategia di comunicazione per alleviare i fattori scatenanti e incoraggiare la padronanza. Le strategie per insegnare di nuovo le tappe fondamentali dello sviluppo vanno dal semplice (per esempio, basta con i bicchierini; le cannucce non solo migliorano le capacità di linguaggio, ma hanno anche un effetto calmante) al progressivo. A parte i disclaimer, questo libro è l'equivalente di un prezioso appuntamento con uno specialista. Senza mai usare un tono allarmistico, gli autori raggiungono un equilibrio perfetto tra la richiesta di un intervento precoce e l'apprezzamento degli alti e bassi del comportamento tipico dell'infanzia. Consigliato a tutte le biblioteche. Julianne J. Smith, Biblioteca distrettuale di Ypsilanti, MI.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312354121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È un problema grande o piccolo? - Is It a Big Problem or a Little Problem?
La vostra mappa attraverso gli alti e bassi della prima infanzia.Quasi tutti i...
È un problema grande o piccolo? - Is It a Big Problem or a Little Problem?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)