E' un peccato

Punteggio:   (4,3 su 5)

E' un peccato (Steve Burford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “È un peccato” è un giallo poliziesco che presenta l'ispettore Claire Summerskill e il suo sergente Dave Lyon alle prese con una serie di omicidi in un contesto contemporaneo. Il libro presenta una forte caratterizzazione dei personaggi, umorismo e temi di accettazione e discriminazione all'interno delle forze di polizia. I lettori apprezzano la trama ben congegnata e lo sviluppo realistico delle relazioni tra i personaggi, anche se alcuni trovano alcuni aspetti della narrazione un po' familiari o prevedibili.

Vantaggi:

Scritto bene, con personaggi accattivanti, una narrazione intelligente e umoristica, forti colpi di scena, interazioni realistiche tra i personaggi, una rappresentazione coinvolgente di questioni contemporanee e una prospettiva rinfrescante sui temi LGBTQ+ all'interno di un procedurale di polizia.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama possono sembrare complicati o insoddisfacenti per alcuni lettori e ci sono momenti in cui i personaggi possono sembrare stereotipati. Inoltre, alcune situazioni relative alla rappresentazione dei pregiudizi sul posto di lavoro potrebbero apparire esagerate.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's a Sin

Contenuto del libro:

"È un giovane poliziotto di talento e molto promettente. Non fate errori, merita la promozione".

Ma quando il sergente gay Dave Lyon viene assegnato alla squadra dell'ispettore Claire Summerskill nell'ambito della "politica di discriminazione positiva" del servizio, nessuno alla stazione di Foregate Street è contento. Compresi Summerskill e Lyon. I sospetti e le diffidenze reciproche devono però essere accantonati quando il corpo picchiato di un giovane viene ritrovato sul sentiero di alzaia di un canale e un caso senza uscita di "schiaffi felici" si trasforma inaspettatamente in un'indagine per omicidio.

Perché qualcuno avrebbe voluto uccidere lo studente di arte della classe media Jonathan Williams? E come si collega la sua morte a quella di Sean, ragazzo in affitto e aspirante star del cinema per adulti? Mentre le indagini di Summerskill e Lyon procedono, i neo-promossi detective iniziano a districarsi in una rete di connessioni, false supposizioni e pregiudizi che li costringono a mettere in discussione non solo il loro rapporto reciproco, ma anche quello con gli altri colleghi della stazione di Foregate Street e con il servizio di polizia nel suo complesso. "È un peccato" è il primo dei romanzi polizieschi "Summerskill e Lyon".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911153771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E' un peccato - It's a Sin
"È un giovane poliziotto di talento e molto promettente. Non fate errori, merita la promozione". Ma quando il sergente gay Dave Lyon viene assegnato...
E' un peccato - It's a Sin
Corpi belli - Bodies Beautiful
"Sai, una volta i serial killer andavano a caccia di giovani donne indifese. Ora fanno fuori i culturisti. " Quando il giovane e promettente...
Corpi belli - Bodies Beautiful
Bastoni e pietre - Sticks and Stones
"È un delinquente... un pezzo di merda" .Quando il giovane Clayton Kerry, membro di una famigerata famiglia di Worcester, viene trovato...
Bastoni e pietre - Sticks and Stones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)