E tuttavia

Punteggio:   (3,3 su 5)

E tuttavia (Jeff Alessandrelli)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

And Yet

Contenuto del libro:

Un'opera di narrativa innovativa, And Yet di Jeff Alessandrelli interroga la timidezza, l'autostima e i costumi sessuali contemporanei, mettendo in luce i particolari di ciascuno di essi attraverso riferimenti storici, commenti culturali e l'inquieta immaginazione dell'autore stesso.

And Yet si basa sul lavoro di autori molto diversi tra loro come Michel Leiris, Marguerite Duras e Kobo Abe, alludendo al lavoro di Susan Sontag, Young Thug, Young Jean Lee, Cesare Pavese, Sylvia Plath e Louise Glück, tra gli altri. Con il suo protagonista senza nome, allo stesso tempo orgoglioso e spaventato dalla sua scoraggiante interiorità, la forma di And Yet si trasforma, si incrina e cerca continuamente di ripararsi, diventando allo stesso tempo una storia ricca di sfumature dei nostri tempi.

“L'amore è una cosa piena di ansiosa paura. Soprattutto quando ciò che si ama e si teme in definitiva è il proprio io”, scrive Alessandrelli, e And Yet disegna questa nozione in basso, fuori e di nuovo intorno, arrivando alle proprie risposte idiosincratiche alla fine del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781892061973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Club del Nulla del Mese - Nothing of the Month Club
Le poesie ironiche e intelligenti di Alessandrelli sono implacabilmente radicate nell'iperreale del...
Il Club del Nulla del Mese - Nothing of the Month Club
E tuttavia - And Yet
Un'opera di narrativa innovativa, And Yet di Jeff Alessandrelli interroga la timidezza, l'autostima e i costumi sessuali contemporanei, mettendo in luce i...
E tuttavia - And Yet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)