È tutta un'illusione!

Punteggio:   (5,0 su 5)

È tutta un'illusione! (Raveena Nash)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per lo stile di scrittura accattivante, i contenuti stimolanti e l'esplorazione approfondita del concetto di illusione nel contesto spirituale. I recensori hanno apprezzato la ricerca approfondita dell'autore e l'integrazione di vari insegnamenti spirituali.

Vantaggi:

Ben scritto e facile da leggere
contenuto stimolante e avvincente
esplorazione approfondita della spiritualità e dell'illusione
include esperienze personali e ricerche approfondite
prezioso sia per i ricercatori spirituali esperti che per i nuovi arrivati
consigliato a chi è interessato alla filosofia e alla religione comparata.

Svantaggi:

Non tutti i lettori sono d'accordo con tutto ciò che viene presentato nel libro; alcuni potrebbero trovare discutibili alcune conclusioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's All An Illusion!

Contenuto del libro:

Questo libro è per tutti coloro che cercano un senso nella vita. Per coloro che cercano di dare un senso a un mondo apparentemente senza senso.

Per coloro che si chiedono: Che cos'è tutto questo? Questo libro è anche per coloro che hanno preso in mano il corso di autoapprendimento intitolato Un corso in miracoli (ACIM) e poi l'hanno messo giù perché quello che dice è troppo difficile da credere, perché quello che dice non è supportato da altri sistemi di credenze. Scrivendo questo libro spero di mostrare al lettore che gli insegnamenti di ACIM non sono così inconcepibili o inverosimili e che ci sono molti saggi in tutto il mondo i cui insegnamenti sono molto simili. Sono uno studente che ha trascorso molti anni a cercare, studiare e brancolare nel buio in cerca di una luce da accendere che mi rendesse tutto chiaro.

Ho trovato quella luce non molto tempo fa, quando ho iniziato a studiare il Corso in Miracoli. Se sarò in grado di condividere un po' di quella luce con gli altri, allora sarò onorata e felice e la mia vita inizierà finalmente ad avere un senso per me. Questo libro vuole quindi fare un po' di luce su quella che per me è l'unica cosa che ha senso in questo mondo che ci circonda: l'illusione È tutta un'illusione è uno studio comparativo sul tema dell'illusione come viene esposto nel Corso in Miracoli, nel Buddismo, nell'Induismo e in altri sistemi di credenze.

Nel libro esploro il tema dell'illusione in modo molto dettagliato e ho incluso numerose citazioni da altri libri e scritture. Ho incluso anche interviste a un insegnante indù, a due monaci buddisti e a un insegnante ACIM. Classificherei It's All An Illusion come un libro di auto-aiuto/MBS ed è rivolto a persone che potrebbero aver preso in mano ACIM e aver pensato che fosse tutto troppo inverosimile per crederci.

Si rivolge anche a persone interessate ai libri MBS ma che non sanno nulla di ACIM. Penso anche che sarebbe utile ai seguaci di ACIM perché gli insegnamenti di ACIM sono semplificati e spiegati nel libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590957769
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È tutta un'illusione! - It's All An Illusion!
Questo libro è per tutti coloro che cercano un senso nella vita. Per coloro che cercano di dare un senso a un mondo...
È tutta un'illusione! - It's All An Illusion!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)