È tempo di tornare a casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

È tempo di tornare a casa (Kahane Rabbi Meir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una forte ammirazione per la visione e le idee di Meir Kahane, evidenziando la sua prospettiva sui diritti degli ebrei e sulla sicurezza in Israele. I lettori trovano le sue intuizioni attuali e pertinenti, indicando che i suoi pensieri rimangono d'impatto anche decenni dopo la loro presentazione iniziale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni potenti e ponderate. Molti lettori apprezzano l'audacia di Kahane nell'affrontare questioni complesse riguardanti l'identità e la sicurezza ebraica. Viene anche sottolineata l'atemporalità e la preveggenza delle sue idee, che suggeriscono che esse risuonano anche in contesti contemporanei.

Svantaggi:

C'è un punto di vista secondo cui le prospettive radicali di Kahane potrebbero non allinearsi con atteggiamenti più moderati o politicamente corretti, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio. Alcuni potrebbero trovare il suo punto di vista sulla negoziazione e sulla pace eccessivamente semplicistico o incendiario.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time To Go Home

Contenuto del libro:

Il rabbino Meir Kahane ha scritto un intero libro, Time to Go Home, pubblicato nel 1972, per convincere gli ebrei americani a stabilirsi in Israele. Il libro mostra la realtà dell'odio per gli ebrei in America; la probabilità che l'attuale crisi sociale, economica, politica e psicologica in America scateni un altro Olocausto; l'ascesa dei gruppi di odio e le loro motivazioni.

Il rabbino Kahane vide i segnali di pericolo nel 1971: "I governi parlano di enormi licenziamenti e i lavoratori si trovano di fronte alla prospettiva unica della disoccupazione.... Le città sono sottoposte a una massiccia minaccia di bancarotta a livello nazionale.... E l'improvvisa crisi economica è accentuata dal fatto psicologico che per 25 anni abbiamo vissuto una vita relativamente buona e siamo arrivati a considerarla come ciò che ci spetta....

E così, in quest'anno 1971, mentre la disoccupazione e la paura raggiungono i picchi più alti dal 1938 e quando...

molti milioni di colletti blu bianchi si trovano di fronte a un futuro economico cupo e doloroso, l'ebreo deve considerare ancora una volta ciò che può trovarsi di fronte a lui. Le persone che hanno paura del loro futuro economico sono persone disperate e le persone disperate sono pericolose...

e tutto il loro antagonismo contro le minoranze e i gruppi razziali; tutte le loro insicurezze e la loro rabbia repressa per un mondo che non amano e che non riescono a capire; tutto questo viene gettato nell'infuso delle streghe da cui scaturisce un'esplosione. Questa esplosione significa la distruzione della civiltà democratica e la sostituzione con un totalitarismo brutale e tirannico. L'America...

è in grave pericolo e l'ebreo nel più grande dei pericoli". Il recensore Reuben Gross ha scritto: "Anticipando il clamore che il suo libro è destinato a suscitare, il rabbino Kahane sottolinea che Jabotinsky fu definito un pazzo per aver gridato negli anni '30 "Ebrei, muovetevi. Non c'è tempo.

Il fuoco sta bruciando, uscite". Per leggere questo libro non è necessaria una grande pazienza.

La scrittura del rabbino Kahane combina una fluidità giornalistica di prim'ordine con un tocco di retorica rabbinica e una persuasività forense ben organizzata". Time to Go Home si conclude con un programma pratico per l'aliya americana e termina con le parole: "Casa. Ci chiama.

Torniamo".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684119196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Devono andare - They Must Go
“Ogni giorno”, scrive il rabbino Meir Kahane, ”gli arabi di Israele si avvicinano a diventare una maggioranza. Siamo noi Israele) impegnati...
Devono andare - They Must Go
È tempo di tornare a casa - Time To Go Home
Il rabbino Meir Kahane ha scritto un intero libro, Time to Go Home, pubblicato nel 1972, per convincere gli ebrei...
È tempo di tornare a casa - Time To Go Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)