È tempo di cambiare: La riforma scolastica per il prossimo decennio

È tempo di cambiare: La riforma scolastica per il prossimo decennio (Matthew Lynch)

Titolo originale:

It's Time for a Change: School Reform for the Next Decade

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti sono entrati nel XXI secolo come unica superpotenza mondiale. La nostra forza diplomatica, la potenza militare, le risorse finanziarie e l'innovazione tecnologica erano e continuano a essere invidiate da tutto il mondo.

Tuttavia, nel settore cruciale dell'istruzione, gli Stati Uniti sono in ritardo rispetto a molti altri Paesi sviluppati. Sebbene gli Stati Uniti spendano per ogni studente più di quasi tutti gli altri Paesi, gli esami internazionali hanno dimostrato che siamo sempre molto indietro rispetto a Paesi come la Corea del Sud, la Cina, il Giappone e la Finlandia nelle aree della lettura e della matematica. Tuttavia, ci sono elementi ancora più preoccupanti in gioco.

Tra questi spicca il fatto che il sistema educativo statunitense sta diventando sempre più stratificato.

Nonostante gli sforzi compiuti dall'amministrazione George W. Bush con il No Child Left Behind Act (NCLB), la disparità di risultati accademici tra studenti di classi socioeconomiche alte e basse continua a crescere.

Le ramificazioni di questa tendenza sono vaste. Cina, Giappone e Corea del Sud sono consapevoli che i lavoratori ben istruiti sono fondamentali per la sopravvivenza nell'economia globale competitiva. Per questo motivo, stanno ponendo un'enorme enfasi sull'istruzione, assicurando che i loro studenti ricevano non solo un'istruzione di base in lettura e matematica, ma anche che vengano istruiti a pensare in modo creativo e a risolvere i problemi.

I loro giovani sono pronti ad affrontare e conquistare il mondo. Gli Stati Uniti, invece, stanno perdendo la battaglia. I sistemi scolastici utilizzano più denaro ma ne hanno meno da mostrare.

I risultati dei test, soprattutto tra le classi socioeconomiche più basse, sono desolanti. L'America ha risorse naturali straordinarie, una democrazia solida e funzionante e infrastrutture eccellenti, ma se non riusciamo a riformare il nostro sistema scolastico per produrre studenti in grado di sfruttare le nuove tecnologie e di competere nell'economia globale, cederemo la nostra posizione di leader mondiale.

È tempo di cambiare: School Reform fornisce un progetto di riforma del sistema educativo degli Stati Uniti che garantirà la sua posizione di leader mondiale preminente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610480635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È tempo di cambiare: La riforma scolastica per il prossimo decennio - It's Time for a Change: School...
Gli Stati Uniti sono entrati nel XXI secolo come...
È tempo di cambiare: La riforma scolastica per il prossimo decennio - It's Time for a Change: School Reform for the Next Decade
Guida alle teorie sulla leadership scolastica efficace - A Guide to Effective School Leadership...
Gli amministratori scolastici sanno che la...
Guida alle teorie sulla leadership scolastica efficace - A Guide to Effective School Leadership Theories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)