E.T.A. Hoffmann. Ein Universalgenie?

E.T.A. Hoffmann. Ein Universalgenie? (Maria Herzog Lisa)

Contenuto del libro:

Facharbeit (Schule) from the year 2013 in the subject area Didattica - Tedesco - Storia della letteratura, Epoche, grade: 13, Maria-Theresia-Gymnasium Augsburg, course: Seminar Genie und Wahnsinn, language: German, abstract: La questione della connessione tra psicopatologia e genio si pone probabilmente per tutti coloro che si interessano di scienza. L'interazione tra genio e follia si può osservare preferibilmente nella storia della creazione artistica; sembra che questi due aspetti creino una rete di condizioni reciproche.

Come rappresentante del Romanticismo nero, E. T. A.

Hoffmann non solo è oggetto di uno studio affascinante a questo proposito, ma solleva anche la questione della definizione di genio universale con la sua vasta opera. Se egli possa essere etichettato come tale e fino a che punto sia tangibile una definizione di genio universale, dal momento che quella di genio sembra non essere più chiara dai tempi dello Sturm und Drang, è l'argomento di questo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656446125
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E.T.A. Hoffmann. Ein Universalgenie?
Facharbeit (Schule) from the year 2013 in the subject area Didattica - Tedesco - Storia della letteratura, Epoche, grade: 13,...
E.T.A. Hoffmann. Ein Universalgenie?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)