È successo qui: Una storia popolare antifascista

Punteggio:   (4,8 su 5)

È successo qui: Una storia popolare antifascista (Moe Bowstern)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

It Did Happen Here: An Antifascist People's History

Contenuto del libro:

Portland, Oregon, 1988: il brutale omicidio dell'immigrato etiope Mulugeta Seraw da parte di skinhead razzisti sconvolge la città. In risposta, gruppi eterogenei si unirono rapidamente per organizzarsi contro la violenza dei nazionalisti bianchi e le organizzazioni di destra in tutta la Rose City e nel Pacifico nordoccidentale.

It Did Happen Here raccoglie le interviste di decine di persone che hanno lavorato insieme nei decenni finali del ventesimo secolo per rivelare una collaborazione stimolante tra gruppi di immigrati, attivisti per i diritti civili, giovani militanti e organizzatori queer. Questa storia orale si concentra sui partecipanti a tre gruppi principali: i capitoli di Portland dell'Azione antirazzista e degli Skinheads Against Racial Prejudice e la Coalition for Human Dignity. Utilizzando una varietà di tattiche - dalle risse per strada e agli spettacoli punk, alla raccolta di informazioni dietro le quinte - i coraggiosi antirazzisti si sono unificati sul loro territorio più volte, attaccando direttamente i fascisti di destra e smascherando le organizzazioni nazionaliste bianche e gli skinhead neonazisti.

Messi alle strette dalla polizia e non supportati dalla città, questi cittadini attivisti hanno infine cacciato le teste di legno dalla scena musicale e dalle strade di Portland. Questo libro condivide le loro storie su ciò che ha funzionato, ciò che non ha funzionato e le idee su come continuare la lotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629633510
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È successo qui: Una storia popolare antifascista - It Did Happen Here: An Antifascist People's...
Portland, Oregon, 1988: il brutale omicidio...
È successo qui: Una storia popolare antifascista - It Did Happen Here: An Antifascist People's History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)