È stato un viaggio selvaggio

Punteggio:   (4,5 su 5)

È stato un viaggio selvaggio (Jim Warvell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente sulla vita di Jim Warvell e della sua famiglia, concentrandosi in particolare sul mondo del rodeo e del trick riding. I lettori hanno apprezzato i collegamenti personali e gli approfondimenti storici forniti.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato gli aneddoti personali e i collegamenti con la famiglia Warvell, hanno trovato affascinante la storia del rodeo e hanno apprezzato il dietro le quinte delle esibizioni di trick riding. L'inclusione di foto ha reso il libro ancora più piacevole.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato nessun aspetto negativo specifico, ma hanno lasciato intendere che chi non ha familiarità con il rodeo potrebbe non trovare il contenuto così coinvolgente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Been a Wild Ride

Contenuto del libro:

Questa è l'autobiografia di Jim Warvell. Jim, insieme a sua moglie Jan, inseriti nel 2010 nella Texas Cowboy Hall of Fame e membri con tessera d'oro della Professional Rodeo Cowboys Association, si sono esibiti in spettacoli speciali in tutto il mondo e sono stati riconosciuti per il loro lavoro e i loro successi.

L'autore racconta la storia di due ragazzi (Jan e Jim) cresciuti negli anni '30 nelle zone rurali dell'Indiana e dell'Ohio a modo suo, con le sue parole e il suo gergo da cowboy. È una storia affascinante di "come il West è stato intrattenuto" da un uomo, una donna e la loro famiglia.

Hanno portato il valore del "divertimento" dei rodei a un livello completamente nuovo. Se siete mai stati a un rodeo e avete visto i cavalli e le novità che intrattengono la folla mentre lo stadio si prepara per l'evento successivo, allora avete un'idea di ciò che Jim, Jan e la famiglia Warvell hanno realizzato.

Jim ha iniziato in una fattoria della contea di Darke, in Ohio. È passato dall'andare a cavallo in una fattoria a cavalcare cavalli selvaggi nei rodei e negli spettacoli del Wild West. Jan ha iniziato in una fattoria dell'Indiana. Ha lasciato la fattoria ed è diventata una cavallerizza romana e una trick rider molto conosciuta in tutti gli Stati Uniti.

Stabilitisi in Texas all'inizio degli anni '60, si sono dedicati allo sviluppo di numeri speciali di equitazione. Migliorarono questi numeri e presto intrattennero i fan di tutta l'America. Le specialità comprendono il Roman Riding, il Trick Riding e Jan, che salta un cavallo bianco su una decappottabile senza briglie né sella. La loro abilità di spettacolo non passò inosservata e iniziarono a intrattenere persone in Europa, Asia e Sud America.

La famiglia (Jim, Jan e le loro due figlie Toni e Sonna) si esibì al Madison Square Garden, all'Esposizione Universale di Montreal, in un'esibizione presidenziale e in quasi tutti i principali rodei degli Stati Uniti, per citare solo alcuni esempi. Possedevano e addestravano i cavalli che utilizzavano nei loro numeri speciali. Jim e Jan sono poi diventati proprietari e allenatori di cavalli da corsa. Per la prima volta, Jim condivide alcuni dei suoi segreti sull'abilità nello spettacolo e sull'addestramento dei cavalli.

La storia non è solo un'opera d'epoca, ma anche una storia d'amore. Riflette i primi tempi dell'intrattenimento (anni '50, '60 e primi anni '70) nel circo, nel circuito dei rodei professionali, nelle fiere e nei Wild West Show, quando i numeri speciali erano all'apice della loro popolarità. Jim e Jan Warvell, residenti a Weatherford in Texas dai primi anni '60 (dove Jim risiede tuttora), sono stati sposati per 55 anni, hanno vissuto e lavorato insieme condividendo la loro passione e il loro talento speciale per l'equitazione e l'intrattenimento, prima che Jan soccombesse al morbo di Alzheimer.

IT'S BEEN A WILD RIDE è una storia originale che ci riporta a un periodo speciale della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626601499
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È stato un viaggio selvaggio - It's Been a Wild Ride
Questa è l'autobiografia di Jim Warvell. Jim, insieme a sua moglie Jan, inseriti nel 2010 nella Texas Cowboy Hall...
È stato un viaggio selvaggio - It's Been a Wild Ride
È stato un viaggio selvaggio - It's Been a Wild Ride
Questa è l'autobiografia di Jim Warvell. Jim, insieme a sua moglie Jan, inseriti nel 2010 nella Texas Cowboy Hall...
È stato un viaggio selvaggio - It's Been a Wild Ride

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)