È stato il mio onore: Le storie di vita di cinque veterani che sono cresciuti durante la Grande Depressione, hanno prestato servizio nella Seconda Guerra Mondiale e poi hanno aiutato a ricostruire il nostro Paese.

Punteggio:   (5,0 su 5)

È stato il mio onore: Le storie di vita di cinque veterani che sono cresciuti durante la Grande Depressione, hanno prestato servizio nella Seconda Guerra Mondiale e poi hanno aiutato a ricostruire il nostro Paese. (Michael Pungercar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo toccante ed emozionante le esperienze di cinque veterani della Seconda guerra mondiale, fondendo efficacemente le loro storie personali con il contesto storico. L'autore, Mike Pungercar, è apprezzato per la sua capacità di catturare le voci dei veterani e di presentare i loro ricordi in modo da onorare i loro sacrifici.

Vantaggi:

Narrazione emotiva e memorabile dei veterani della Seconda guerra mondiale.
Ben studiato con un contesto storico accurato.
Scrittura coinvolgente che fa sentire i lettori legati alle esperienze dei veterani.
Un lodevole tributo a coloro che hanno servito nella Seconda guerra mondiale, che lo rende una lettura preziosa per gli appassionati di storia.
L'autore è attivamente coinvolto nel sostegno ai veterani attraverso varie iniziative.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avere difficoltà a comprendere la terminologia militare o le complessità della guerra se non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Has Been My Honor: The life stories of five veterans who grew up in the Great Depression, served in World War II, then helped rebuild our

Contenuto del libro:

Sessanta milioni di morti.

La Seconda guerra mondiale. Quello che molti storici definiscono l'evento più importante del XX secolo. La guerra veramente globale che ha provocato la morte di circa 60.000.000 di civili e combattenti in tutto il mondo. Altre decine di milioni di persone furono ferite o rimasero senza casa. In America, tra il 1941 e il 1945, oltre 16 milioni di uomini e donne hanno servito il Paese e oltre 408.000 hanno perso la vita combattendo contro le potenze dell'Asse. Le stelle d'oro erano nelle vedove di tutto il nostro Paese. La motivazione di "It Has Been My Honor" è stata data da cinque veterani della Seconda Guerra Mondiale che mi hanno permesso di dare vita alle loro storie, compresi i loro ricordi di ciò che hanno vissuto in luoghi come Pearl Harbor il 7 dicembre 1941.

A 20.000 piedi a 50 sotto zero sopra la Francia e la Germania.

Nel caldo soffocante e nei monsoni del Pacifico meridionale.

E nei sanguinosi combattimenti a Okinawa e Iwo Jima. Anche 75 anni dopo la loro esperienza nella Seconda Guerra Mondiale, il ricordo di ciò che hanno visto, sentito e annusato rimane con loro. Ognuno di loro racconta cosa ha fatto quando è tornato dal servizio e la vita che ha condotto mentre cercava di dimenticare il periodo trascorso in combattimento. Ognuno di questi veterani aveva tra la metà e la fine dei 90 anni al momento dell'intervista. Ricordano anche i loro voli d'onore, il viaggio a Washington D.C. per visitare il Memoriale della Seconda Guerra Mondiale e come hanno vissuto l'esperienza di essere finalmente ringraziati per aver servito il loro Paese, anche se 75 anni dopo il fatto. Come membri della "Greatest Generation", hanno vissuto una parte della storia del nostro Paese e del mondo che non deve mai essere dimenticata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478759706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È stato il mio onore: Le storie di vita di cinque veterani che sono cresciuti durante la Grande...
Sessanta milioni di morti.La Seconda guerra...
È stato il mio onore: Le storie di vita di cinque veterani che sono cresciuti durante la Grande Depressione, hanno prestato servizio nella Seconda Guerra Mondiale e poi hanno aiutato a ricostruire il nostro Paese. - It Has Been My Honor: The life stories of five veterans who grew up in the Great Depression, served in World War II, then helped rebuild our

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)