Punteggio:
Il libro affronta i temi oscuri del lavoro minorile e dell'oppressione all'interno di una storia alternativa, concentrandosi sul nuovo personaggio Is, che affronta una pericolosa missione in una città privata dei bambini. Pur collegandosi alle opere precedenti della serie, il libro introduce una nuova prospettiva e mantiene il caratteristico mix di avventura e caos di Aiken.
Vantaggi:I lettori apprezzano il nuovo personaggio di Is come eroina forte, il mix coinvolgente di avventura e temi oscuri e il collegamento con l'amata serie Wolves Chronicles. Il libro è apprezzato per le sue sfumature di speranza in mezzo a temi pesanti e per la sua capacità di dare forza ai personaggi bambini contro l'oppressione degli adulti.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano confusi alcuni dettagli, in particolare le relazioni tra i personaggi, e il tono cupo del libro potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, è stato notato che è meno umoristico e più serio rispetto ai libri precedenti della serie, il che potrebbe deludere i fan che si aspettano una narrazione più leggera.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Is Underground
I bambini di Londra stanno scomparendo: riuscirà Is a risolvere il mistero prima di scomparire anche lei?
Is Twite, sorella minore dell'audace Dido, è in missione disperata. Uno zio che non ha mai conosciuto si è appena presentato al cottage che condivide con la sorella Penny. È inseguito da lupi famelici e, prima di morire, lo zio la prega di trovare il figlio scomparso, il cugino di Is, Arun.
La ricerca porta Is a Londra, una città misteriosamente priva di bambini, compreso l'unico figlio ed erede del re. Is si ritrova presto a bordo del Playland Express, un treno segreto di mezzanotte che parte dalla città una volta al mese, poco prima della luna nuova. I bambini a bordo credono di essere diretti verso un regno lontano pieno di giochi e divertimento. In realtà, Playland è una gelida città sotterranea governata dall'avido "Gold Kingy", che ha attirato i ragazzi con un pretesto. Il suo vero obiettivo è metterli a lavorare nelle miniere di carbone. Ma il peggio deve ancora venire: Gold Kingy non è altro che l'altro zio di Is, Roy. Ora tocca a Is evitare un destino terribile e usare il suo ingegno, la sua intelligenza e i suoi poteri di comunicazione telepatica per liberare i bambini.
Is Underground è l'ottavo libro delle pluripremiate Wolves Chronicles, ma la serie può essere letta in qualsiasi ordine.
Questo ebook contiene una storia personale illustrata di Joan Aiken, con immagini rare provenienti dal patrimonio dell'autrice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)