È solo slow food finché non provi a mangiarlo: Le disavventure di un cacciatore-raccoglitore di periferia

Punteggio:   (4,4 su 5)

È solo slow food finché non provi a mangiarlo: Le disavventure di un cacciatore-raccoglitore di periferia (Bill Heavey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti lodano l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, mentre alcuni esprimono disappunto per il fatto che si concentri sul foraggiamento piuttosto che sulle più tradizionali storie di caccia e pesca. I capitoli sono lunghi e ricchi di dettagli interessanti, il che rende la lettura accattivante per gli appassionati di natura.

Vantaggi:

L'umorismo e lo stile colloquiale dell'autore sono spesso evidenziati, rendendo la lettura divertente. Il libro è ricco di informazioni, con ricette interessanti e frammenti biografici. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e il legame con la natura. Nel complesso, è considerato un valido investimento di tempo per chi è interessato al foraging e alle esperienze all'aperto.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro più lento e meno avventuroso del previsto, soprattutto se speravano in storie di caccia più tradizionali. Ci sono critiche riguardo alla sua lunghezza e all'enfasi posta sul foraging piuttosto che sulla caccia e sulla pesca. Alcuni recensori hanno notato che non è forte come le opere precedenti dell'autore.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Only Slow Food Until You Try to Eat It: Misadventures of a Suburban Hunter-Gatherer

Contenuto del libro:

Heavey ci riporta alle gioie e alle occasionali insidie degli umili alimenti che ci circondano, e le sue conclusioni sono vere. “Wall Street Journal”.

Bill Heavey, collaboratore di lunga data di “Field & Stream”, è diventato la voce più popolare della rivista scrivendo per gli sportivi con più entusiasmo che competenza. Nel suo primo libro completo, Heavey racconta i suoi tentativi di mangiare selvaggio, verificando quanto cibo riesce a cacciare, pescare, coltivare e foraggiare.

Ma Heavey non è il tipico cacciatore-raccoglitore. Vivendo all'interno della tangenziale di Washington e avendo una figlia di dodici anni con un'avversione per il cibo naturale, ignora quasi completamente il giardinaggio e il foraging. Incuriosito dagli scoiattoli che distruggono i suoi pomodori, è spinto a uccidere i roditori a colpi di freccia. Lungo il percorso, Heavey viene guidato da una serie di improbabili insegnanti, dall'eccentrica Paula, che gestisce un'attività di vendita di esche sottobanco, a Michelle, un'attraente mamma single inconsapevolmente dedita al consumo locale. Per la gioia dei suoi lettori e l'imbarazzo di sua figlia, subisce perdite di sangue, umiliazioni e impara, come dice lui stesso, che commestibile non va confuso con gustoso.

“.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802121318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La tenda dovrebbe bruciare così? Guida all'outdoor per un dilettante professionista - Should the...
Per più di vent'anni Bill Heavey, tre volte...
La tenda dovrebbe bruciare così? Guida all'outdoor per un dilettante professionista - Should the Tent Be Burning Like That?: A Professional Amateur's Guide to the Outdoors
Se non hai portato il Jerky, cosa ho appena mangiato: Disavventure nella caccia, nella pesca e nelle...
Che si stia accidentalmente cuocendo il cervello...
Se non hai portato il Jerky, cosa ho appena mangiato: Disavventure nella caccia, nella pesca e nelle terre selvagge di periferia - If You Didn't Bring Jerky, What Did I Just Eat: Misadventures in Hunting, Fishing, and the Wilds of Suburbia
È solo slow food finché non provi a mangiarlo: Le disavventure di un cacciatore-raccoglitore di...
Heavey ci riporta alle gioie e alle occasionali...
È solo slow food finché non provi a mangiarlo: Le disavventure di un cacciatore-raccoglitore di periferia - It's Only Slow Food Until You Try to Eat It: Misadventures of a Suburban Hunter-Gatherer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)