È solo il modo in cui è stato: La guerra alla mafia del New England e altre storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

È solo il modo in cui è stato: La guerra alla mafia del New England e altre storie (Joe Broadmeadow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione dettagliata della criminalità organizzata e delle forze dell'ordine nel Rhode Island, incentrata principalmente sulle esperienze del colonnello Brendan Doherty e sulle sfide affrontate dalle forze dell'ordine in un'epoca tumultuosa. Molti recensori hanno apprezzato la narrazione e l'autenticità delle esperienze condivise, mentre alcuni hanno ritenuto che ci fosse una mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione ben scritta, per la storia avvincente e per gli affascinanti approfondimenti sulla storia della mafia e delle forze dell'ordine del Rhode Island. Il tocco personale del colonnello Doherty ha aggiunto autenticità, e gli appassionati di crimini veri hanno particolarmente apprezzato i vividi resoconti e i dettagli dei personaggi della criminalità locale. I recensori hanno notato che il libro è difficile da mettere giù ed è una lettura interessante per chi ha familiarità con la regione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro eccessivamente incentrato sulla vita personale degli autori, in particolare su quella del colonnello Doherty come personaggio “sano”, il che ha sminuito la narrazione incentrata sul crimine. Sono stati anche espressi commenti sull'organizzazione del libro, che risulta in qualche modo disarticolato e privo di approfondimenti significativi su eventi criminali specifici, come l'incendio del nightclub Station. Inoltre, i lettori che non hanno familiarità con la scena mafiosa del New England hanno ritenuto che il libro potesse non risuonare con loro.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Just the Way It Was: Inside the War on the New England Mob and other stories

Contenuto del libro:

In It's Just the Way It Was: Inside the War on the New England Mob e altre storie, Joe Broadmeadow e Brendan Doherty vi portano all'interno delle indagini, delle sorveglianze segrete e del torbido mondo degli informatori nella guerra contro la criminalità organizzata. Non fraintendetemi, si trattava di una guerra che aveva come obiettivo la natura insidiosa della mafia e il suo effetto dannoso sul Rhode Island e su tutto il New England.

In effetti, il libro rivela la natura estesa della criminalità organizzata in tutti gli Stati Uniti. Dai momenti iniziali che descrivono la quasi morte di un esecutore della mafia in una pioggia di spari al confronto potenzialmente mortale tra l'allora detective Brendan Doherty e un noto affiliato alla mafia, Gerard Ouimette, questo libro vi mette proprio nel mezzo. La maggior parte dei libri sulla mafia racconta una storia asettica di uomini che si sono goduti il loro tempo come mafiosi.

Come ha detto Nicholas Pileggi, autore di "Wiseguys", "la maggior parte dei libri sulla mafia sono i deliri egomaniaci di un cappuccio analfabeta mascherato da padrino benevolo". "Questo non è quel tipo di libro.

Questa è la storia dei buoni. È proprio così che è andata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733526401
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il leggendario parlare - Legendary Speaking
Billy "V" Vigeant, nato come un ragazzo qualunque nel quartiere Silver Lake di Providence, Rhode Island, ha creato...
Il leggendario parlare - Legendary Speaking
È solo il modo in cui è stato: La guerra alla mafia del New England e altre storie - It's Just the...
In It's Just the Way It Was: Inside the War on the...
È solo il modo in cui è stato: La guerra alla mafia del New England e altre storie - It's Just the Way It Was: Inside the War on the New England Mob and other stories
Scelte: Le fai e le possiedi: La storia di Jerry Tillinghast - Choices: You Make 'em You Own 'em:...
In un racconto straordinariamente personale e...
Scelte: Le fai e le possiedi: La storia di Jerry Tillinghast - Choices: You Make 'em You Own 'em: The Jerry Tillinghast Story
La divina provvidenza - Divine Providence
Il ventre oscuro del Rinascimento di Providence Gli anni '70 videro l'ascesa di una nuova potente forza a Providence...
La divina provvidenza - Divine Providence
Un cambio di odio - A Change of Hate
L'avvocato penalista Harrison "Hawk" Bennett è impavido in aula come un tempo era un berretto verde delle forze speciali in...
Un cambio di odio - A Change of Hate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)