È sempre stata una questione di lavoro: Memorie di un fotoreporter

Punteggio:   (5,0 su 5)

È sempre stata una questione di lavoro: Memorie di un fotoreporter (Melvin Grier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Melvin Grier affascina i lettori con una miscela di narrazione coinvolgente e fotografia evocativa. Fornisce approfondimenti sulla sua vita di fotoreporter e sull'evoluzione del giornalismo, in particolare a Cincinnati. Il libro è fonte di ispirazione per i giovani e sottolinea l'importanza della narrazione visiva in una democrazia.

Vantaggi:

Il libro di memorie è avvincente e facile da leggere, anche da leggere tutto d'un fiato in un solo giorno. È apprezzato per il suo messaggio ispiratore, in particolare per i giovani. La fotografia di Grier viene sottolineata come importante e d'impatto, fornendo una ricca storia visiva. I lettori apprezzano la combinazione di narrazione personale e professionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare una raccolta fisica delle fotografie di Grier, come un libro da tavolo. Il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato al giornalismo o alla fotografia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Was Always about the Work: A Photojournalist's Memoir

Contenuto del libro:

Il pluripremiato fotoreporter Melvin Grier racconta le influenze e le circostanze che lo hanno portato a raccontare storie attraverso la macchina fotografica.

Negli ultimi sessant'anni, il lavoro di Melvin Grier ha ritratto in modo vivido la comunità, l'umanità, l'ironia, la paura, la guerra, l'eleganza, l'arte e, soprattutto, l'inaspettato. It Was Always About the Work comprende quasi un centinaio di fotografie in bianco e nero e a colori, tra cui quelle delle mostre e delle notizie più famose di Grier. Che si tratti di eventi locali, della vita di Cincinnati, di villaggi impoveriti oltreoceano, di giovani futuri marines in partenza per il loro primo incarico o di alta moda, le foto di Grier sono inconfondibili ed evocative.

Partendo dai suoi primi anni da ragazzo cresciuto a Cincinnati, questo libro racconta la storia di un giovane uomo che ha vinto il suo primo concorso fotografico mentre era in aviazione. Tornò a casa deciso a intraprendere la carriera di fotografo e, nonostante la mancanza di formazione ed esperienza formale, si assicurò un lavoro come fotografo per il Cincinnati Post. Dopo la chiusura del Cincinnati Post nel 2007, Grier ha continuato la sua carriera come artista indipendente, presentando i suoi lavori in mostre come “White People: A Retrospective” e ‘Clothes Encounters’. “In collaborazione con una delle sue partner giornaliste, la reporter Molly Kavanaugh, Grier spiega perché si tratta sempre di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947603653
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:98

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È sempre stata una questione di lavoro: Memorie di un fotoreporter - It Was Always about the Work: A...
Il pluripremiato fotoreporter Melvin Grier...
È sempre stata una questione di lavoro: Memorie di un fotoreporter - It Was Always about the Work: A Photojournalist's Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)