E se risolvere la crisi climatica fosse semplice?

Punteggio:   (4,6 su 5)

E se risolvere la crisi climatica fosse semplice? (Tom Bowman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre soluzioni semplici e pratiche per combattere il cambiamento climatico, con l'obiettivo di mettere i singoli individui in condizione di intraprendere azioni gestibili. Inquadra la crisi climatica in modo accessibile, motivando i lettori ad apportare cambiamenti personali come l'adozione di elettrodomestici e veicoli elettrici per ridurre le emissioni di carbonio. Il messaggio positivo di Tom Bowman e il suo stile di comunicazione chiaro fanno sembrare le questioni complesse accessibili, incoraggiando lo sforzo collettivo e la speranza nell'affrontare il problema del clima.

Vantaggi:

Il libro è di facile comprensione, incoraggia passi concreti per i singoli, presenta un messaggio di speranza e di ispirazione ed evita una complessità eccessiva. Molti lettori lodano la sua capacità di semplificare le discussioni sul cambiamento climatico, pur rimanendo motivante e stimolante. Il libro è considerato una guida utile per gli individui che vogliono fare la differenza, con particolare attenzione all'imperativo di ridurre l'uso dei combustibili fossili.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che, sebbene il libro fornisca spunti preziosi, potrebbe non coprire tutti gli aspetti della crisi climatica in modo esaustivo. Si dice che le azioni suggerite, pur essendo importanti, non dovrebbero essere considerate come le uniche soluzioni necessarie per affrontare l'emergenza climatica. Alcuni lettori potrebbero anche sostenere che maggiori dettagli potrebbero migliorare la comprensione delle sfide in gioco.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What If Solving the Climate Crisis Is Simple?

Contenuto del libro:

Troppo spesso ci imbattiamo in tentativi di liquidare il cambiamento climatico come un problema “malvagio” (cioè irrisolvibile). Ma non c'è niente di più malvagio di un'inquadratura così poco utile.

Come spiega Tom Bowman in questo stimolante e conciso manuale sull'azione per il clima, abbiamo la capacità di superare questa mentalità, se semplicemente ci impegniamo non solo a provarci, ma a farlo. Michael Mann, Distinguished Professor, Penn State University e autore di The New Climate War: The Fight to Take Back Our Planet Tom Bowman non ha mai creduto all'idea che alcuni problemi siano troppo complessi da risolvere.

Con una precisione da rasoio, taglia il nodo gordiano delle scorrettezze che portano a un senso di sconfitta. Il risultato è una narrazione ispirata e pratica che lascerà i lettori sollevati e responsabilizzati a creare un futuro che non vedono l'ora di abbracciare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789047479
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E se risolvere la crisi climatica fosse semplice? - What If Solving the Climate Crisis Is...
Troppo spesso ci imbattiamo in tentativi di liquidare...
E se risolvere la crisi climatica fosse semplice? - What If Solving the Climate Crisis Is Simple?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)