E se questo bastasse?

Punteggio:   (4,2 su 5)

E se questo bastasse? (Heather Havrilesky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Heather Havrilesky offre una critica profondamente riflessiva e spesso umoristica della cultura americana contemporanea, approfondendo i temi del consumismo, della felicità personale e delle aspettative della società. Mentre alcuni lettori hanno trovato il contenuto coinvolgente e perspicace, altri lo hanno criticato perché eccessivamente negativo e privo di soluzioni pratiche.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua prosa ben scritta, le osservazioni toccanti e l'esplorazione di questioni personali e culturali. Molti lettori hanno apprezzato l'umorismo, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente che sfida gli ideali tradizionali. Il libro fa riflettere sulla felicità, sul consumismo e sulla vita autentica.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato il tono eccessivamente negativo e pesante, descrivendolo come deprimente ed elitario. Alcuni ritengono che manchi di consigli pratici, che divaghi in tangenti irrilevanti o che sia difficile da leggere in una sola seduta. Alcuni lettori hanno detto che potrebbe non essere adatto a tutti, in particolare a chi cerca contenuti più edificanti.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What If This Were Enough?

Contenuto del libro:

*A Publishers WeeklyMiglior libro del 2018*

*A BustleMiglior libro di saggistica del 2018*

*Uno dei Chicago Tribune 's Favorite Books by Women in 2018*

*A SelfIl miglior libro del 2018 da comprare per il topo di biblioteca della tua vita*

Dall'acclamata critica, memorialista e opinionista di consigli dietro il popolare "Chiedi a Polly", un'appassionata raccolta che affronta la nostra ossessione per il miglioramento personale ed esorta i lettori ad abbracciare le imperfezioni del quotidiano.

Gli scritti di Heather Havrilesky sono stati definiti "intelligenti e profanamente divertenti" (Entertainment Weekly) e "lettura obbligatoria per tutti gli esseri umani" (Celeste Ng). Nei suoi lavori per New York, The Baffler, The New York Times Magazine e The Atlantic, così come in "Ask Polly", la sua rubrica di consigli per The Cut, dispensa una saggezza singolare e tagliente, una capacità di ispirare, provocare e dare un nome alle nostre più insidiose illusioni culturali.

E se questo bastasse? è un mantra e una chiamata a gran voce. Nei suoi capitoli - molti dei quali originali del libro, altri ampliati rispetto alla loro pubblicazione iniziale - la Havrilesky affronta le forze culturali che ci plasmano. Ci siamo convinti, dice, che la salvezza può arrivare solo sotto forma di nuovi prodotti, nuove tecnologie, nuovi stili di vita. Dal fascino del materialismo al fraintendimento del romanticismo e del successo, Havrilesky decostruisce alcuni dei messaggi più velenosi e fuorvianti che ingeriamo oggi, suggerendo al contempo nuovi modi per navigare in un mondo sempre più sconcertante.

Attraverso le sue indagini incisive e spiritose, Havrilesky ci esorta a rifiutare la ricerca di un futuro brillante e superficiale che non arriverà mai. Questi saggi, puntuali, provocatori e spesso esilaranti, suggeriscono di abbracciare l'imperfetto, di collegarsi a ciò che è già, a chi siamo già, a ciò che abbiamo già. L'autrice ci chiede di riflettere: E se questo fosse sufficiente? La nostra salvezza, dice Havrilesky, può essere trovata proprio qui, proprio ora, in questo momento imperfetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525434962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E se questo bastasse? - What If This Were Enough?
*A Publishers Weekly Miglior libro del 2018* *A Bustle Miglior libro di saggistica del 2018* *Uno dei Chicago Tribune...
E se questo bastasse? - What If This Were Enough?
Foreverland: Sul divino tedio del matrimonio - Foreverland: On the Divine Tedium of...
Uno dei primi ritratti onesti, commoventi e divertenti di un...
Foreverland: Sul divino tedio del matrimonio - Foreverland: On the Divine Tedium of Marriage
Preparazione ai disastri - Disaster Preparedness
Intelligente, esilarante, unico... semplicemente fantastico” - Anne Lamott . Un memoir riflessivo e spiritoso...
Preparazione ai disastri - Disaster Preparedness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)