E se fossimo altrove

Punteggio:   (4,2 su 5)

E se fossimo altrove (J. Fox Wendy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

What If We Were Somewhere Else di Wendy J. Fox è una raccolta di racconti brevi collegati tra loro che esplora la vita degli impiegati in un ambiente aziendale. Le storie si addentrano nelle lotte personali, nelle relazioni e nella ricerca dell'identità, evidenziando la profondità spesso trascurata di vite apparentemente banali. La prosa è coinvolgente ed evocativa, rendendo il libro una lettura avvincente che risuona con i lettori, soprattutto nel contesto della vita lavorativa moderna e dei legami personali.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la scrittura intelligente del libro, lo sviluppo perspicace dei personaggi e la natura interconnessa delle storie, che creano un'esperienza simile a un romanzo. La rappresentazione delle complessità della vita, i temi relativi all'equilibrio tra lavoro e vita privata e la capacità di evocare pensieri e riflessioni sono stati comunemente evidenziati come punti di forza. Lo stile di scrittura è stato descritto come vivido e accattivante, in grado di tenere i lettori impegnati per tutto il tempo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che, sebbene le storie siano interconnesse, alcuni potrebbero trovare la raccolta disarticolata o priva di una struttura narrativa tradizionale. Inoltre, sono stati citati temi un po' cupi, che riflettono le sfide e il disagio del moderno lavoro d'ufficio, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What If We Were Somewhere Else

Contenuto del libro:

E se fossimo altrove è la domanda che tutti si pongono in queste storie collegate, mentre cercano di capire come andare avanti dopo la perdita del lavoro, la rottura delle relazioni e la frattura delle famiglie.

Seguendo i dipendenti di un'azienda senza nome e i loro cari, queste storie esaminano i legami che si creano e le scelte che fanno mentre cercano di dare un senso alle loro vite nel vuoto senz'anima e senza perdono della vita aziendale. Guardando con attenzione alle famiglie in cui nasciamo e a quelle che creiamo, What If We Were Somewhere Else pone le proprie domande su cosa significhi lavorare, amare e invecchiare sullo sfondo incerto dell'America moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951631055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Se il ghiaccio avesse resistito - If the Ice Had Held
La vita di Melanie Henderson è una menzogna. Lo scandalo della sua nascita e l'identità dei suoi veri...
Se il ghiaccio avesse resistito - If the Ice Had Held
E se fossimo altrove - What If We Were Somewhere Else
E se fossimo altrove è la domanda che tutti si pongono in queste storie collegate, mentre cercano di...
E se fossimo altrove - What If We Were Somewhere Else

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)