E se fosse tutto vero?: Indagine sulla persona e sulle promesse di Gesù

Punteggio:   (4,9 su 5)

E se fosse tutto vero?: Indagine sulla persona e sulle promesse di Gesù (Rick Beckwith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua presentazione chiara e accessibile del Vangelo e del carattere di Gesù, che lo rende una risorsa eccellente sia per gli scettici che per i nuovi credenti. È riconosciuto per il suo stile di scrittura coinvolgente, le intuizioni pratiche e le domande stimolanti, che lo rendono adatto alla riflessione individuale e alle discussioni di gruppo.

Vantaggi:

Facile da leggere e ben strutturato per comprendere il personaggio di Gesù.
Ricco di fatti biblici e storici, ben documentati.
Adatto agli scettici e ai nuovi credenti.
Contiene domande di riflessione per facilitare discussioni significative.
Risorsa preziosa per gruppi ecclesiali ed evangelisti.
Scrittura coinvolgente che mantiene l'interesse.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato alcuno svantaggio significativo, ma i limiti potenziali possono includere il fatto che è troppo elementare per coloro che cercano discussioni teologiche più profonde.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

What If It's All True?: Investigating the Person and Promises of Jesus

Contenuto del libro:

E se fosse tutto vero? E se la Bibbia fosse davvero la parola di Dio scritta dalle mani degli uomini? E se Gesù non fosse solo un buon insegnante, ma fosse davvero il Figlio di Dio, cosa potrebbe significare per voi e per me? Gesù ha affermato: "Io sono la luce del mondo.

Chi segue me non camminerà mai nelle tenebre, ma avrà la luce della vita (Giovanni 8:12)". "È possibile che non riusciamo ancora ad apprezzare pienamente tutto ciò che Gesù ci offre? Potremmo essere stati così concentrati sugli impegni della vita da perdere ciò che è più importante? In questo libro breve e accessibile, Rick Beckwith, che ha servito con Young Life per più di 40 anni, esplora questa domanda indagando la persona e le promesse di Gesù.

Risponde a domande come: Chi è Gesù? Che cos'è la verità e dove si trova? Qual è il nostro scopo nella vita? Cosa ha promesso Gesù a coloro che lo seguono? Le esperienze dolorose annullano la verità? E se Gesù fosse davvero risorto dai morti - e allora? Qual è il costo di ignorare la vera identità di Gesù? In una cultura che considera la verità assoluta come un'icona del passato, è necessario avere una spiegazione più profonda della speranza che abbiamo in Gesù. Se questa spiegazione è davvero plausibile e la Bibbia è vera, allora le implicazioni per il nostro modo di vivere sono a dir poco profonde!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781430082842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E se fosse tutto vero?: Indagine sulla persona e sulle promesse di Gesù - What If It's All True?:...
E se fosse tutto vero? E se la Bibbia fosse...
E se fosse tutto vero?: Indagine sulla persona e sulle promesse di Gesù - What If It's All True?: Investigating the Person and Promises of Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)