E puoi trovare te stesso: Una pratica guidata per non temere mai più la morte

Punteggio:   (4,6 su 5)

E puoi trovare te stesso: Una pratica guidata per non temere mai più la morte (Gerry Murphy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “And You May Find Yourself: A Guided Practice to Never Fearing Death Again” di Gerry Murphy è un libro di memorie toccante e stimolante sull'incontro dell'autore con la morte e sulle lezioni che ha imparato lungo il cammino. Attraverso una struttura unica che allinea ogni capitolo a canzoni classiche, Murphy incoraggia i lettori a riflettere sulla fragilità della vita, promuovendo al contempo la gioia e l'importanza di sfruttare al meglio il tempo. La narrazione è coinvolgente, umoristica e stimolante, il che la rende una lettura attuale, soprattutto durante la pandemia COVID-19.

Vantaggi:

L'irresistibile mix di vulnerabilità e umorismo nella scrittura di Gerry Murphy cattura l'attenzione dei lettori. L'integrazione di canzoni classiche come temi dei capitoli aggiunge profondità e risonanza emotiva. I lettori riferiscono di essere stati ispirati, divertiti e riflessivi, e spesso hanno finito il libro in una sola seduta grazie alla sua natura avvincente. Il libro fornisce preziose lezioni di vita e incoraggia i lettori a dare priorità alle cose veramente importanti, rendendolo una lettura opportuna e necessaria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcuni elementi narrativi, come le descrizioni dettagliate dei traumi medici, difficili da digerire. Altri hanno detto che i riferimenti musicali, pur essendo significativi per Murphy, potrebbero non risuonare con tutti i lettori. Alcuni hanno criticato il libro perché non si allinea esplicitamente al concetto di praticare la morte, ritenendo invece che promuova l'abbraccio con la vita.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And You May Find Yourself: A Guided Practice To Never Fearing Death Again

Contenuto del libro:

Se scopriste che domani morirete, cosa susciterebbe in voi questa informazione? Calma? Rimpianto? Tristezza? Bisogno? Desideri? Quali promesse fareste a voi stessi, se poteste sospendere la fine?

E se il tempo dall'oggi al domani fosse compromesso dalla vostra condizione? Non ci sarebbero addii organizzati, non ci sarebbe un ultimo pasto a scelta, non ci sarebbe nessuno dei lussi che Hollywood o le liste dei desideri ci suggeriscono di avere a disposizione.

Per 5 giorni in un'unità di terapia intensiva a New York questa è stata la mia realtà. Isolata, senza cibo né acqua, non abbastanza coerente o comprensibile per comunicare con i miei cari e troppo spaventata per andare a dormire nel caso non mi svegliassi. Uso il mio amore per la musica come sfondo per la mia storia. Le canzoni e i testi che hanno elevato il mio spirito, riparato il mio cuore e mostrato i veri legami della mia vita. Canzoni che mi hanno portato conforto e che mi hanno fatto ricordare le persone, i luoghi e i momenti più importanti.

Il concetto chiave del libro è “praticare la morte”. Di fronte all'elevata possibilità che questa fosse la fine per me, “praticare la morte” è l'idea che si possa usare la mia storia e le mie esperienze degli ultimi 5 anni per affrontare l'inevitabilità della morte. Usate questa storia per valutare la vostra vita, per mettervi alla prova con le grandi domande e per plasmare la vostra vita in modo tale che, QUANDO arriverà il momento, sarete più padroni e più soddisfatti delle vostre risposte di quanto lo fossi io.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734837605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E puoi trovare te stesso: Una pratica guidata per non temere mai più la morte - And You May Find...
Se scopriste che domani morirete, cosa susciterebbe...
E puoi trovare te stesso: Una pratica guidata per non temere mai più la morte - And You May Find Yourself: A Guided Practice To Never Fearing Death Again
E puoi trovare te stesso: Una pratica guidata per non temere più la morte - And You May Find...
Se scopriste che domani morirete, cosa susciterebbe in...
E puoi trovare te stesso: Una pratica guidata per non temere più la morte - And You May Find Yourself: A Guided Practice To Never Fearing Death Again
Gli umori del nulla - The Humours of Nothingness
Dalla poesia d'apertura, in cui si riconosce "raving blessedly/ between truth and delusion", al ritorno della poesia...
Gli umori del nulla - The Humours of Nothingness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)