È possibile un sistema di misurazione oggettivo dell'attrattiva facciale?

Punteggio:   (4,0 su 5)

È possibile un sistema di misurazione oggettivo dell'attrattiva facciale? (Mounir Bashour)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Is an Objective Measuring System for Facial Attractiveness Possible?

Contenuto del libro:

Esiste la necessità di creare un sistema oggettivo di misurazione dell'attrattiva facciale e, insieme ad esso, un'analisi matematica dettagliata e la comprensione del dimorfismo sessuale del viso. Sia il settore della chirurgia plastica e ricostruttiva oftalmica e facciale che quello della ricerca sull'attrattiva facciale e sul riconoscimento in psicologia trarrebbero grande beneficio dal raggiungimento di questi obiettivi. L'obiettivo di questo lavoro è stato quello di: sviluppare e testare un sistema di misurazione dell'attrattiva facciale in modo oggettivo.

E analizzare il dimorfismo sessuale orbitale e facciale. È stato affermato che un sistema di sovrapposizione facciale o maschera, variamente chiamato maschera phi, archetipica, aurea o rapporto aureo, può essere adattato per creare un sistema oggettivo di misurazione dell'attrattiva facciale. L'ipotesi centrale della tesi è che la maschera phi possa essere utilizzata per creare un sistema di misurazione oggettivo dell'attrattiva del viso. Nell'arco di sette anni abbiamo creato un database fotografico standardizzato ad alta risoluzione di volti di uomini e donne tra i 18 e i 30 anni, nonché un database di dati antropometrici e fotogrammetrici collegati. Abbiamo anche progettato un sistema che utilizza la maschera phi per misurare l'attrattiva del viso in modo oggettivo e lo abbiamo testato con il nostro database facciale. Infine, abbiamo effettuato un'analisi dettagliata dei dati di misurazione e della letteratura precedente per quanto riguarda la definizione precisa del dimorfismo sessuale intorno agli occhi e al viso. I risultati supportano la nostra ipotesi centrale: la maschera phi, nella sua forma attuale, fornisce una misura dell'attrattiva oggettiva che si correla all'attuale misura "gold standard" dell'attrattiva - la "verità del consenso". Tuttavia, sebbene la maschera sia in grado di spiegare una parte importante della varianza dell'attrattiva facciale, non è la risposta finale completa.

Vengono discussi i punti di forza, le debolezze e i limiti dell'approccio e del modello utilizzato e vengono suggerite idee e direzioni per ulteriori ricerche volte a sviluppare un sistema più accurato. L'analisi delle orbite e del volto per il dimorfismo sessuale ha prodotto una grande quantità di nuovi dati e ha portato a una comprensione delle differenze sessuali che ha implicazioni pratiche sia per la chirurgia che per ulteriori ricerche sul volto. Le applicazioni della ricerca comprendono: Ausili preoperatori per la pianificazione della chirurgia plastica e ricostruttiva, della chirurgia estetica e della chirurgia che altera il sesso.

Standard per l'analisi degli occhi per studi accademici.

Standard per la quantificazione delle caratteristiche degli occhi da utilizzare in un sistema di identificazione.

Aiuto nell'applicazione di cosmetici.

Aiuto nella comprensione dell'impatto psicologico degli occhi sul giudizio di attrattività.

Creazione di un database standardizzato di fotografie digitali del viso ad alta risoluzione e di database antropometrici e demografici collegati, da mettere a disposizione della comunità mondiale di ricercatori sul viso.

Utilizzo dei database da parte dei ricercatori per la ricerca sul riconoscimento dei volti, sull'attrattività del viso, ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781581123654
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È possibile un sistema di misurazione oggettivo dell'attrattiva facciale? - Is an Objective...
Esiste la necessità di creare un sistema oggettivo di...
È possibile un sistema di misurazione oggettivo dell'attrattiva facciale? - Is an Objective Measuring System for Facial Attractiveness Possible?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)