E poi abbiamo ballato: Un viaggio nel ritmo

Punteggio:   (4,6 su 5)

E poi abbiamo ballato: Un viaggio nel ritmo (Henry Alford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Henry Alford è un'esplorazione affascinante e perspicace del mondo della danza, ricca di aneddoti personali, storia culturale e umorismo. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e le diverse prospettive sulla danza, dal suo significato storico al suo impatto personale sulla vita.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e umoristica, approfondimenti culturali ben studiati, aneddoti personali che risuonano con i lettori, una visione divertente ed edificante della danza, piacevole sia per i ballerini che per i non ballerini, incoraggia l'espressione di sé e la fiducia nella danza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che l'attenzione alla storia della danza e alla coreografia fosse più dettagliata di quanto si aspettassero, rendendo il libro meno interessante per chi non è un appassionato di danza. Alcuni hanno notato che le ultime parti del libro di memorie sono meno dinamiche rispetto all'inizio.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Then We Danced: A Voyage Into the Groove

Contenuto del libro:

"Accattivante... in parti uguali tra memorie e storia culturale, Henry Alford intreccia senza soluzione di continuità aneddoti commoventi ed esilaranti sulla sua profonda immersione in tutto ciò che riguarda la danza" (Misty Copeland, The New York Times Book Review).

Quando Henry Alford scrisse per il New York Times della sua esperienza con una lezione di Zumba, non si rese conto che era l'inizio di qualcosa di molto più grande. La danza sarebbe cresciuta e avrebbe assunto molti ruoli per Henry: esercizio fisico, antidolorifico, costruttore di fiducia in se stesso, una scusa per viaggiare, una fonte di continua meraviglia e, quando balla con i malati di Alzheimer, persino una sorta di servizio alla comunità. Affrontando una vasta gamma di forme (tra cui balletto, hip-hop, jazz, danza da sala, tip tap, contact improvisation, Zumba, swing), il tour di Alford ci porta attraverso le opere e le carriere di luminari che vanno da Bob Fosse a George Balanchine, da Twyla Tharp ad Arthur Murray.

Ricco di intuizioni e di umorismo, Alford attinge sia all'esperienza personale che all'affascinante storia culturale per offrire un ritratto spiritoso e infine commovente di come la danza possa esprimere tutto ciò che è umano. And Then We Danced "è in un certo senso una celebrazione dell'hoofer in tutta la sua meraviglia e varietà, dall'abbandono alla raffinatezza.

Ma è anche storia, indagine, memoir e persino, nel suo modo intelligente e sornione, auto-aiuto... Molto divertente, ma soprattutto gioioso - una danza tutta sua" (Vanity Fair).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501122262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E poi abbiamo ballato: Un viaggio nel ritmo - And Then We Danced: A Voyage Into the Groove
"Accattivante... in parti uguali tra memorie e storia...
E poi abbiamo ballato: Un viaggio nel ritmo - And Then We Danced: A Voyage Into the Groove
Come studiare il Nuovo Testamento - How to Study the New Testament
Ristampa dell'originale, pubblicato per la prima volta nel 1872. La casa editrice Anatiposi...
Come studiare il Nuovo Testamento - How to Study the New Testament
Il Nuovo Testamento per i lettori inglesi: Contiene la versione autorizzata, correzioni marginali...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Il Nuovo Testamento per i lettori inglesi: Contiene la versione autorizzata, correzioni marginali delle letture e delle interpretazioni, riferimenti marginali e un'introduzione al Nuovo Testamento. - The New Testament for English Readers: Containing the Authorized Version, Marginal Corrections of Readings and Renderings, Marginal References, and a
Come studiare il Nuovo Testamento. 3 voll., 2Nd Ed. ; Volume 1 - How to Study the New Testament. 3...
Questa serie di tre volumi offre una guida...
Come studiare il Nuovo Testamento. [3 voll., 2Nd Ed.]; Volume 1 - How to Study the New Testament. [3 Vols., Is of the 2Nd Ed.]; Volume 1
Capitoli sui poeti dell'antica Grecia - Chapters On the Poets of Ancient Greece
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e...
Capitoli sui poeti dell'antica Grecia - Chapters On the Poets of Ancient Greece
Come studiare il Nuovo Testamento: I Vangeli e gli Atti degli Apostoli - How to Study the New...
Questa è una riproduzione di un libro pubblicato prima...
Come studiare il Nuovo Testamento: I Vangeli e gli Atti degli Apostoli - How to Study the New Testament: The Gospels and the Acts of the Apostles
Ti ucciderebbe smettere di farlo: Una guida moderna alle buone maniere - Would It Kill You to Stop...
"Tutti riconosciamo le cattive maniere quando le...
Ti ucciderebbe smettere di farlo: Una guida moderna alle buone maniere - Would It Kill You to Stop Doing That: A Modern Guide to Manners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)