È più che stare dentro": : Creare un'autentica inclusione per gli studenti con bisogni complessi di sostegno”.

Punteggio:   (4,6 su 5)

È più che stare dentro": : Creare un'autentica inclusione per gli studenti con bisogni complessi di sostegno”. (M. Jorgensen Cheryl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa essenziale per la comprensione e l'attuazione dell'educazione inclusiva. Offre suggerimenti dettagliati e pratici e studi di casi che risuonano profondamente con gli educatori e i genitori. Molti utenti esprimono il desiderio di condividere e raccomandare ampiamente il libro, sottolineandone la chiarezza delle spiegazioni e l'impatto positivo sulle loro convinzioni in materia di inclusione.

Vantaggi:

Suggerimenti dettagliati e di facile comprensione, validi casi di studio, spiegazioni chiare, contenuti stimolanti, incoraggia pratiche di inclusione efficaci, altamente raccomandabile, forte supporto per i team IEP.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's More Than just Being In": : Creating Authentic Inclusion for Students with Complex Support Needs"

Contenuto del libro:

L'inclusione è un obbligo da 30 anni, ma molti studenti con disabilità intellettive e dello sviluppo sono ancora educati in classi separate o in ambienti isolati per la maggior parte della giornata scolastica. Alcuni educatori si sentono ancora sopraffatti quando si tratta di creare un ambiente di apprendimento inclusivo per i loro studenti e non sanno da dove cominciare.

Questo utile manuale fornisce i primi importanti passi per rendere l'educazione inclusiva una realtà, guidando gli insegnanti su come includere "un bambino alla volta". Il libro inizia con le basi, fornendo le motivazioni e i benefici dell'inclusione e un elenco di esempi concreti di come si presenta un'educazione inclusiva di successo nella guida "Come lo riconoscerete quando lo vedrete". Nel primo capitolo, gli educatori imparano a stabilire una visione inclusiva, basata sui punti di forza, della carriera scolastica di ogni studente e della sua vita dopo la scuola.

Partendo da questo approccio centrato sulla persona per pianificare l'istruzione e il futuro di uno studente, il libro fornisce strategie per ogni fase dell'inclusione di un bambino con disabilità. Gli insegnanti impareranno a presumere e rafforzare le competenze, a scrivere PEI inclusivi e basati sugli standard, a collaborare con altri professionisti, a stabilire l'appartenenza dello studente a una classe di istruzione generale, a migliorare le relazioni sociali, a fornire supporti per promuovere l'apprendimento e la partecipazione, a valutare i progressi accademici del bambino, ad aiutarlo a passare al grado successivo e, infine, a pianificare la vita dopo la scuola superiore.

Il libro si conclude riconoscendo alcune delle sfide comuni che ostacolano l'inclusione, suggerendo strategie per risolvere ogni difficoltà in un team collaborativo. Tra le caratteristiche pratiche di questa risorsa vi sono vignette che si susseguono nei capitoli, liste di controllo, tabelle, esempi di IEPS, ulteriori risorse e moduli fotocopiabili per aiutare a implementare l'inclusione.

Questo libro è una guida per tutti coloro che sono alle prime armi con l'educazione inclusiva o che si trovano in una fase di inclusione di uno studente con disabilità dello sviluppo nella classe di educazione generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681250786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È più che stare dentro": : Creare un'autentica inclusione per gli studenti con bisogni complessi di...
L'inclusione è un obbligo da 30 anni, ma molti...
È più che stare dentro

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)