È per sempre strettamente personale: Una memoria cinematografica finale e nostalgica del 1992-1999

Punteggio:   (5,0 su 5)

È per sempre strettamente personale: Una memoria cinematografica finale e nostalgica del 1992-1999 (Eric Friedmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la trilogia di memorie cinematografiche di Eric Friedmann, sottolineando il legame emotivo e i commenti acuti sui film. L'ultimo libro viene notato per la sua organizzazione in base ad anni specifici e alle esperienze personali legate ai film trattati. I lettori apprezzano i sentimenti nostalgici e lo stile di scrittura coinvolgente, indicando un forte desiderio di altre opere dell'autore.

Vantaggi:

Commenti approfonditi sui film, stile di scrittura coinvolgente, legame personale ed emotivo con i film, sentimenti nostalgici evocati, struttura ben organizzata e forte analisi dei personaggi. Altamente raccomandato e apprezzato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomode le connessioni personali e potrebbe esserci un interesse di nicchia soprattutto per gli appassionati di cinema.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Forever Strictly Personal: A Final Nostalgic Movie Memoir of 1992-1999

Contenuto del libro:

Il libro “È sempre tutto personale” conclude il viaggio di Eric Friedmann attraverso il cinema negli otto anni che vanno dal 1992 al 1999. Mentre lui e il resto del mondo abbracciavano film di successo come Jurassic Park, Mission: Impossible, Independence Day, Titanic e Matrix, sono stati anche film alternativi come Un fiume scorre, Come l'acqua per il cioccolato, Pulp Fiction, I soliti sospetti e La vita è bella a catturare l'attenzione della sua età adulta e a ricordargli per sempre le infinite possibilità del cinema.

La storia personale di Eric sul cinema è raccontata per sempre con grande memoria e affetto, per coloro che ancora ricordano quando i film ci hanno cambiato, aiutato a crescere e si sono evoluti in ricordi radicati per tutti noi che abbiamo amato sederci davanti al grande schermo e aspettare che la magia si compisse.

“I film ci confortano, ci insegnano e, si spera, cercano di rispondere alle grandi domande sui perché della vita”.

- Eric Friedmann.

Allora, siete pronti a tornare indietro un'ultima volta... e a ricordare?

1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684982110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È ancora strettamente personale: Memorie cinematografiche nostalgiche del periodo 1983-1991 - It's...
Continua il viaggio di Eric Friedmann attraverso...
È ancora strettamente personale: Memorie cinematografiche nostalgiche del periodo 1983-1991 - It's Still Strictly Personal: A Continuing Nostalgic Movie Memoir of 1983-1991
È per sempre strettamente personale: Una memoria cinematografica finale e nostalgica del 1992-1999 -...
Il libro “È sempre tutto personale” conclude il...
È per sempre strettamente personale: Una memoria cinematografica finale e nostalgica del 1992-1999 - It's Forever Strictly Personal: A Final Nostalgic Movie Memoir of 1992-1999
È strettamente personale: Una memoria cinematografica nostalgica del 1975-1982 - It's Strictly...
La storia di Eric Friedmann come figlio del...
È strettamente personale: Una memoria cinematografica nostalgica del 1975-1982 - It's Strictly Personal: A Nostalgic Movie Memoir of 1975-1982

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)