E penso a te

Punteggio:   (4,8 su 5)

E penso a te (L. Kurstedt Rosanne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “E ho pensato a te” è una storia per bambini che scalda il cuore e cattura efficacemente il legame tra le madri lavoratrici e i loro figli. Illustra il legame emotivo che persiste anche quando i genitori sono lontani, trasmettendo un messaggio positivo attraverso bellissime illustrazioni e narrazioni comprensibili. I recensori ne apprezzano la semplicità e la profondità emotiva, rendendolo uno dei preferiti dalle famiglie, soprattutto da quelle che hanno a che fare con l'ansia da separazione.

Vantaggi:

Una storia che scalda il cuore e che si rivolge alle madri lavoratrici e ai loro figli.
Bellissime illustrazioni che completano bene il testo.
Solleva temi importanti come l'amore, il legame e la comprensione tra genitori e figli durante la separazione dal lavoro.
Presentazione positiva e umoristica delle routine quotidiane.
Adatto a baby shower e regali per le neo-mamme.
Aiuta i bambini a gestire l'ansia da separazione.

Svantaggi:

Alcuni avrebbero voluto che il libro fosse stato pubblicato prima per avere una maggiore visibilità.
Alcune critiche possono includere il desiderio di un'esplorazione più approfondita delle esperienze dei genitori che lavorano.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And I Think about You

Contenuto del libro:

Una mamma orso che lavora tutto il giorno non smette mai di pensare al suo bambino in questa storia rassicurante con un messaggio che scalda il cuore. In questo tenero libro illustrato, mamma orsa racconta al suo bambino la sua giornata lavorativa.

Descrive un'attività dopo l'altra e segue ogni descrizione con "E penso a te". Le illustrazioni la ritraggono mentre svolge i suoi compiti, con l'attività corrispondente che immagina con il suo bambino in una bolla di pensiero accanto a lei. Poi, girando la pagina, il bambino viene mostrato mentre partecipa a un'attività parallela a scuola.

Così, mamma orso legge le sue e-mail e pensa di leggere a suo figlio, mentre il bambino legge sul tappeto in classe.

La mamma orso condivide un progetto con i suoi colleghi e pensa di condividere il tempo con il suo bambino sul divano, mentre il bambino condivide una girandola durante l'ora del cerchio. L'andamento ritmico incanterà e delizierà i giovani lettori, fino al sorprendente finale! Rosanne L.

Kurstedt cattura magnificamente l'amorevole legame tra un genitore e un bambino in questa dolce storia raccontata in una delicata narrazione cantilenante, con effetti sonori. Ya-Ling Huang usa strati di acquerello e matite colorate per creare un effetto visivo morbido e trasparente. Il ritornello ripetuto - "E io penso a te" - è comprensibile, confortante e vero, perfetto per rassicurare i bambini che, anche se non si vedono, non sono mai lontani dai pensieri dei genitori.

Questo libro incoraggerà la condivisione di storie e potrebbe innescare una meravigliosa routine per i lettori. Offre un'eccellente opportunità per esplorare ciò che i genitori fanno tutto il giorno al lavoro. È anche un libro che sicuramente avrà una certa risonanza tra i genitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525304590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E penso a te - And I Think about You
Una mamma orso che lavora tutto il giorno non smette mai di pensare al suo bambino in questa storia rassicurante con un messaggio che...
E penso a te - And I Think about You
Karate Kid
Imparare le mosse di karate con una capra significa acquisire consapevolezza, concentrazione e forza interiore .Una capra ama fare karate e sicuramente ispirerà anche i...
Karate Kid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)