E ora, ritorno a Mannix

Punteggio:   (4,2 su 5)

E ora, ritorno a Mannix (M. Paul JoAnn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “E ORA TORNA A MANNIX” di JoAnn M. Paul è un'esplorazione filosofica della serie televisiva classica e del suo personaggio centrale, Joe Mannix. Approfondisce l'impatto della serie sui fan e include approfondimenti sui suoi temi, ma potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca informazioni dietro le quinte.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'analisi intelligente, la profonda comprensione del personaggio e della serie e per aver riacceso l'interesse dei fan nei confronti di Mannix. I lettori apprezzano i temi filosofici esplorati, la passione dell'autrice per l'argomento e la sua prospettiva unica. Molti recensori hanno notato che il libro li ha spinti a rivedere la serie con un nuovo apprezzamento.

Svantaggi:

I critici del libro lo hanno trovato eccessivamente filosofico e autobiografico, ritenendo che a volte si concentri troppo sulle riflessioni personali dell'autrice piuttosto che fornire una storia completa della serie. Alcuni hanno trovato la struttura ripetitiva, mentre altri si aspettavano più informazioni concrete sulla produzione dello show piuttosto che analisi personali.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Now, Back to Mannix

Contenuto del libro:

Scazzottate. Auto che precipitano da un dirupo ed esplodono.

Correre su un ponte. Schivare un elicottero. Il rollio delle dune buggy.

Iconiche decappottabili.

Giacche sportive firmate. 17 Paseo Verde.

L. A. al suo massimo splendore e poi c'era Peggy.

Per generazioni, in tutto il mondo, questi personaggi hanno portato un sorriso sul volto e una sola parola in mente: Mannix. Con un tale stile in primo piano, la sostanza dietro il personaggio di Joe Mannix è stata trascurata, fino ad oggi. Mannix è andato in onda sulla CBS-TV dal 1967 al 1975 durante l'età d'oro della televisione, l'ultima produzione di Desilu (il leggendario studio di proprietà di Lucille Ball e Desi Arnaz) dopo Star Trek e Mission: Impossible.

Durante la sua prima messa in onda è stata trasmessa in oltre 70 paesi, ha vinto premi Golden Globe e Emmy e ha innovato il concetto di combattente del crimine personalizzato. La star Mike Connors, che incarnava il suo alter ego, voleva che Joe Mannix provasse emozioni, allontanandosi dal personaggio tipo.

And Now, Back to Mannix non è un libro di bordo televisivo, e nemmeno un libro dietro le quinte, ma un libro dietro il mito, che sostiene che alcuni personaggi televisivi hanno il singolare potere di rendere migliori le società e gli individui, intervallato da discussioni sulla ricchezza dei personaggi, del simbolismo e delle scene della serie. Il libro include una prefazione di Mike Connors e un prologo di David Breckman, scrittore e produttore esecutivo della serie USA di grande successo Monk. JoAnn M.

Paul, Ph.

D., è professore associato di ingegneria informatica al Virginia Tech. Il suo eroe d'infanzia è stato colpito da pallottole, drogato, avvelenato, picchiato, torturato e gettato giù per le colline per essere lasciato morto. Niente avrebbe potuto prepararla meglio alla vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593935658
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E ora, ritorno a Mannix - And Now, Back to Mannix
Scazzottate. Auto che precipitano da un dirupo ed esplodono. Correre su un ponte. Schivare un elicottero. Il rollio...
E ora, ritorno a Mannix - And Now, Back to Mannix
E ora, torniamo a Mannix (Hardback) - And Now, Back to Mannix (Hardback)
Questa è la versione HARDBACK.Scontri a pugni. Auto che precipitano da un dirupo ed...
E ora, torniamo a Mannix (Hardback) - And Now, Back to Mannix (Hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)