È ora di cominciare a pensare: L'America nell'età della discendenza

Punteggio:   (4,2 su 5)

È ora di cominciare a pensare: L'America nell'età della discendenza (Edward Luce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Edward Luce è un'analisi sconfortante del declino dell'America, che affronta questioni profonde nell'economia, nell'istruzione e nel panorama politico. Sottolinea la fragilità delle aziende americane e la contrazione della classe media, esplorando le implicazioni della globalizzazione e delle politiche economiche. Le narrazioni provocano riflessioni e ispirano la lettura, ma lasciano ad alcuni lettori la voglia di soluzioni più concrete.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, perspicace e presenta una visione equilibrata delle sfide dell'America. Incoraggia i lettori a pensare in modo critico ai problemi che il Paese deve affrontare. La scrittura è coinvolgente e stimolante, il che lo rende una lettura preziosa per chi cerca di capire i problemi americani contemporanei.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro deprimente, perché si concentra su questioni serie senza offrire soluzioni concrete. Alcune critiche sono state rivolte alla percezione di parzialità e alla mancanza di profondità nella comprensione culturale dell'autore. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non contenga raccomandazioni più concrete per migliorare la situazione in America.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Time to Start Thinking: America in the Age of Descent

Contenuto del libro:

“Signori, abbiamo finito i soldi. È ora di cominciare a pensare” - Sir Ernest Rutherford, premio Nobel per la fisica nucleare.

Time to Start Thinking è un libro destinato ad accendere il dibattito tra liberali e conservatori. Attingendo a decenni di giornalismo eccezionale e alle sue conoscenze a Washington e in tutto il mondo, Luce avanza un'argomentazione accuratamente costruita e controversa, sostenuta da interviste con molti dei protagonisti della politica e dell'economia, secondo cui l'America sta perdendo il suo pragmatismo - e le conseguenze di ciò potrebbero presto lasciare il Paese a bocca asciutta.

Luce rivolge la sua attenzione a una serie di questioni chiave che sono destinate a influenzare la posizione dell'America nell'ordine mondiale: il cambiamento della struttura dell'economia statunitense, la continua polarizzazione della politica americana, l'effetto debilitante della “campagna elettorale permanente”, le sfide che comporta la revisione del sistema di istruzione pubblica del Paese e la salute - o la stanchezza - dell'innovazione americana nel campo della tecnologia e delle imprese. La sua conclusione, “Una sfida eccezionale”, esamina le opzioni in calo dell'America in un mondo in cui il ritmo è sempre più imposto altrove.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802121431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ritiro del liberalismo occidentale - The Retreat of Western Liberalism
Il ritiro del liberalismo occidentale, scritto da Edward Luce, editorialista e...
Il ritiro del liberalismo occidentale - The Retreat of Western Liberalism
A dispetto degli dei - La strana ascesa dell'India moderna - In Spite Of The Gods - The Strange Rise...
* Il libro bestseller sull'India moderna dell'ex...
A dispetto degli dei - La strana ascesa dell'India moderna - In Spite Of The Gods - The Strange Rise of Modern India
Il ritiro del liberalismo occidentale - Retreat of Western Liberalism
Un libro perspicace e brillantemente studiato sulla società moderna e un'analisi...
Il ritiro del liberalismo occidentale - Retreat of Western Liberalism
È ora di iniziare a pensare - L'America e lo spettro del declino - Time To Start Thinking - America...
L'era del dominio globale americano è finita...
È ora di iniziare a pensare - L'America e lo spettro del declino - Time To Start Thinking - America and the Spectre of Decline
È ora di cominciare a pensare: L'America nell'età della discendenza - Time to Start Thinking:...
“Signori, abbiamo finito i soldi. È ora di...
È ora di cominciare a pensare: L'America nell'età della discendenza - Time to Start Thinking: America in the Age of Descent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)