E ora abbiamo tutto: Sulla maternità prima che fossi pronta

Punteggio:   (4,3 su 5)

E ora abbiamo tutto: Sulla maternità prima che fossi pronta (Meaghan O'Connell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione candida, cruda e relazionabile del viaggio verso la maternità, risuonando con molti lettori grazie al suo ritratto onesto delle sfide e delle complessità emotive della gravidanza e della prima genitorialità. Sebbene sia stato celebrato per la sua narrazione sincera, alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per i contenuti grafici e per l'autoindulgenza percepita nella scrittura dell'autrice.

Vantaggi:

Spunti di riflessione sentiti e relativi alla maternità e alla gravidanza.
Rappresentazione onesta e cruda delle sfide emotive e fisiche affrontate dalle neomamme.
Stile di scrittura coinvolgente che molti lettori hanno trovato confortante e stimolante.
Offre una prospettiva unica che spesso manca in altri testi sulla maternità.
Veloce e facile da leggere, che lo rende accessibile ai genitori impegnati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro enfatizzi eccessivamente gli aspetti negativi della maternità, spaventando potenzialmente le future mamme.
Alcuni recensori hanno criticato lo stile dell'autrice definendolo egocentrico o lamentoso, suggerendo che mancava di prospettive più ampie.
Le rappresentazioni grafiche del parto potrebbero risultare sgradevoli per alcuni.
Sono state sollevate perplessità sull'editing e sul ritmo della narrazione, suggerendo che alcune sezioni sembravano affrettate o eccessivamente incentrate sulle esperienze personali.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And Now We Have Everything: On Motherhood Before I Was Ready

Contenuto del libro:

Selezionato come uno dei migliori libri dell'anno da: National Public Radio, Esquire, Bustle, Refinery29, Thrillist, Electric Literature, Powell's, Autostraddle, BookRiot, Women.com.

“Intelligente, divertente e vero in tutti i modi migliori, questo libro mi ha fatto soffrire per il riconoscimento”. -- Cheryl Strayed

Un racconto crudo, divertente e ferocemente onesto sul diventare madre prima di sentirsi adulta.

Quando Meaghan O'Connell è rimasta accidentalmente incinta a vent'anni e ha deciso di tenere il bambino, si è resa conto che il libro di cui aveva bisogno - un resoconto brutalmente onesto e senza programmi sull'impatto emotivo ed esistenziale della maternità - non esisteva. Così ha deciso di scriverlo da sola.

E ora abbiamo tutto è l'esplorazione di O'Connell dell'esperienza cataclismatica e impossibile da preparare di diventare madre. Con il suo umorismo nero e il suo rivelatore di B. S., la O'Connell affronta la sindrome dell'impostore che accompagna le gravidanze non pianificate, le fantasie di un parto “naturale” che erodono l'autostima delle madri, i problemi del corpo e del sesso dopo il parto e l'affascinante stranezza di entrare in una nuova identità, non ancora a proprio agio.

Incanalando paure e ansie ancora tabù e spesso inespresse, And Now We Have Everything è una storia di maternità senza fronzoli, divertente e viscerale per i nostri tempi, su come avere un bambino e rimanere, nel bene e nel male, esattamente se stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316393850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E ora abbiamo tutto: Sulla maternità prima che fossi pronta - And Now We Have Everything: On...
Selezionato come uno dei migliori libri dell'anno...
E ora abbiamo tutto: Sulla maternità prima che fossi pronta - And Now We Have Everything: On Motherhood Before I Was Ready
E ora abbiamo tutto: sulla maternità prima che fossi pronta - And Now We Have Everything: On...
Un racconto crudo, divertente e ferocemente...
E ora abbiamo tutto: sulla maternità prima che fossi pronta - And Now We Have Everything: On Motherhood Before I Was Ready

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)