E non ti perdono: Storie e altre vendette

Punteggio:   (4,1 su 5)

E non ti perdono: Storie e altre vendette (Amber Sparks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Amber Sparks, che mette in mostra la sua ricca immaginazione e il suo stile narrativo unico. I lettori apprezzano generalmente l'umorismo, la creatività e la profondità emotiva delle storie, anche se alcuni trovano che la natura disgiunta e la qualità variabile siano un inconveniente.

Vantaggi:

Ricca immaginazione e creatività nella narrazione.
Voce forte e personaggi femminili multidimensionali.
Coinvolgente mix di umorismo, tristezza e fantasia.
Formati e stili unici nella narrazione.
Molti lettori hanno trovato le storie stimolanti e memorabili.

Svantaggi:

Alcune storie sono confuse e mancano di coerenza.
Qualità incoerente tra le storie, che porta a un'esperienza di lettura stridente.
Diversi lettori hanno ritenuto che il libro non soddisfacesse le aspettative poste dal suo sottotitolo.
Mancanza di profondità in alcune storie.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And I Do Not Forgive You: Stories and Other Revenges

Contenuto del libro:

Mescolando audacemente favole e miti con tecnologie apocalittiche, Amber Sparks occupa un ruolo singolare nel canone del weird. Dopo aver raccolto consensi per la sua scintillante raccolta The Unfinished World, con And I Do Not Forgive You raggiunge vette inquietanti. In una prosa che batte con urgenza, queste storie contemporanee si leggono come la migliore delle favole - che sono, come scrive Sparks, solo un avvertimento travestito da desiderio.

In “Lievemente felice, con momenti di gioia”, un'amica viene uccisa da un semplice messaggio di testo; in “Tutti vincono a Meadow Park”, un'adolescente che sta diventando precariamente maggiorenne in un parcheggio per roulotte fa amicizia con un vero fantasma. In effetti, le profondità dell'amicizia sono esaminate nelle circostanze più difficili.

Altre storie, umoristiche e senza peli sulla lingua, gettano una luce interrogativa sull'adagio secondo cui “alla storia piace mentire sulle donne”, come testimoniano i soggetti di “You Won't Believe What Really Happened to the Sabine Women” (è vero, non ci crederete). Sparks impiega la sua vasta conoscenza del morboso e del macabro in “Gli occhi di Santa Lucia”, in cui una ragazzina crea con la madre diorami elaborati e violenti di santi famosi. E in “Breve storia speculativa della moglie di Lavoisier”, vengono rivelati in modo agghiacciante i grandi sforzi della vedova del chimico francese Lavoisier per garantirne l'eredità.

Nel complesso, questa raccolta ipnotica e ultraterrena cerca di reclamare le vite di chi è stato messo a tacere. E cos'è la storia, si chiede Sparks, se non la possibilità di dissotterrare i nostri scheletri e dare loro nuove storie? Umoristico e feroce, And I Do Not Forgive You offre un mosaico di un mondo fin troppo reale che troppo spesso non ascolta le sue dee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631496202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E non ti perdono: Storie e altre vendette - And I Do Not Forgive You: Stories and Other...
Mescolando audacemente favole e miti con tecnologie...
E non ti perdono: Storie e altre vendette - And I Do Not Forgive You: Stories and Other Revenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)