E non c'era nessun povero tra loro: Liberazione, salvezza e significato della Restaurazione

Punteggio:   (4,4 su 5)

E non c'era nessun povero tra loro: Liberazione, salvezza e significato della Restaurazione (D. Ward Ryan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una vasta gamma di risposte al libro di Ryan D. Ward, che applica la teologia della liberazione al concetto di Restaurazione nella teologia LDS. Molti lettori apprezzano le nuove prospettive del libro sulla comunità, la giustizia sociale e la cura dei poveri come parte integrante della pratica spirituale, mentre altri criticano la sua posizione contro il capitalismo e alcuni fondamenti ideologici.

Vantaggi:

Il libro offre intuizioni profonde, incoraggiando i lettori a vedere scritture e concetti familiari attraverso una lente liberatoria. Provoca riflessioni, sfida le visioni convenzionali sulla salvezza, sottolinea l'importanza della responsabilità comunitaria ed è ben scritto e intellettualmente coinvolgente. I recensori hanno trovato il discorso sulla povertà e sulla comunità pertinente e necessario, promuovendo l'azione e il cambiamento in linea con i valori cristiani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro eccessivamente critico nei confronti del capitalismo, senza riconoscerne gli aspetti positivi. Ci sono preoccupazioni riguardo alla pesantezza della sua posizione ideologica, e alcuni suggeriscono che possa riflettere influenze marxiste. Inoltre, alcuni lettori affermano che si tratta di una lettura impegnativa, che potrebbe risultare emotivamente difficile, soprattutto per chi è sensibile alle discussioni sulla povertà e sull'ingiustizia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And There Was No Poor Among Them: Liberation, Salvation, and the Meaning of the Restoration

Contenuto del libro:

Sebbene la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni abbia ampliato molte dottrine cristiane fondamentali, la salvezza è ancora intesa come un fatto che riguarda esclusivamente la vita successiva. Come dobbiamo intendere la salvezza e che cosa rivela la tempistica della Restaurazione sulla visione di Dio della salvezza per un mondo sofferente?

Per rispondere a queste domande, l'autore Ryan Ward ripercorre l'evoluzione teologica della salvezza dalla liberazione di Israele dall'oppressione allo sviluppo cristiano occidentale della salvezza come espiazione individualistica e transazionale. Questa evoluzione ha coinciso con il passaggio del cristianesimo da comunità di alleanza a religione di Stato ufficiale allineata alle strutture di potere imperiali. Ward esplora anche i movimenti economici e sociali dei secoli che hanno preceduto la Rivoluzione industriale, che ha consolidato il potere delle élite proprietarie a spese dei poveri, saccheggiato interi continenti e ucciso milioni di persone.

Sintetizzando questi filoni teologici e storici, E non c'erano poveri tra loro: Liberation, Salvation, and the Meaning of the Restoration afferma che la Restaurazione è l'esplicito rifiuto di Dio dei sistemi sociali ed economici e delle ideologie che hanno portato alla globalizzazione della miseria. Ward mostra invece come la Restaurazione e il Vangelo di Cristo siano un invito a una salvezza partecipativa che si realizza in comunità di Sion dove "non ci sono poveri tra noi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589587878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E non c'era nessun povero tra loro: Liberazione, salvezza e significato della Restaurazione - And...
Sebbene la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli...
E non c'era nessun povero tra loro: Liberazione, salvezza e significato della Restaurazione - And There Was No Poor Among Them: Liberation, Salvation, and the Meaning of the Restoration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)