È nei miei geni

Punteggio:   (4,3 su 5)

È nei miei geni (Kathy Gillcrist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di Kathy Gillcrist, un'adottata che intraprende un viaggio per scoprire i suoi genitori biologici attraverso il test del DNA. Include aneddoti coinvolgenti sulla sua educazione e le scioccanti rivelazioni sulla storia della sua famiglia di nascita. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato affascinante e comprensibile, alcuni hanno criticato alcuni aspetti della scrittura, in particolare la gestione da parte dell'autrice di argomenti delicati legati ai crimini della sua famiglia di nascita.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e relazionabile, aneddoti umoristici, approfondimenti affascinanti sul test del DNA e sulla scoperta della famiglia, rappresentazione di un'educazione ben nutrita, facile da leggere, ha il potenziale per una trama cinematografica.

Svantaggi:

Alcuni problemi di scrittura, tra cui dettagli eccessivi sulla vita scolastica, mancanza di empatia nei confronti dei fratellastri uccisi, incongruenze nei fatti e la sensazione che l'autrice abbia cercato un guadagno personale dalle tragedie della sua famiglia. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro noiose e poco curate.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's in my Genes

Contenuto del libro:

Norma e Jack Sidebottom erano entusiasti di adottare la piccola Kathy Ann, allegra e paffuta.

Erano genitori modesti, umili e impegnati. Ma non sapevano che avrebbero cresciuto una regina del dramma.

Le buffonate di Kathy e le loro prove sono solo una parte della storia. Più tardi nella vita, grazie a 23andMe, Kathy ha scoperto l'origine delle sue tendenze drammatiche. Ha trovato suo padre nella lista dei più ricercati dell'FBI e ha portato alla luce il segreto di tutta una vita della sua madre naturale.

Non si tratta solo di un racconto divertente con un mistero di omicidio incorporato, ma It's in My Genes esplora il ruolo combinato di natura e cultura nello sviluppo dell'identità. Per soddisfare gli appassionati di genealogia, è incluso un addendum che spiega il processo scientifico utilizzato per individuare ciascun genitore naturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578788128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È nei miei geni - It's in my Genes
Norma e Jack Sidebottom erano entusiasti di adottare la piccola Kathy Ann, allegra e paffuta. Erano genitori modesti, umili e...
È nei miei geni - It's in my Genes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)