È meglio essere temuti: La dinastia dei New England Patriots e la ricerca della grandezza

Punteggio:   (4,6 su 5)

È meglio essere temuti: La dinastia dei New England Patriots e la ricerca della grandezza (Seth Wickersham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “È meglio essere temuti” di Seth Wickersham offre uno sguardo approfondito sulla dinastia dei New England Patriots, concentrandosi su figure chiave come Tom Brady, Bill Belichick e Robert Kraft. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e la ricchezza di informazioni fornite, compresi gli aspetti meno noti della storia della squadra. Tuttavia, alcuni criticano i commenti politici e i pregiudizi percepiti dall'autore, nonché la lunghezza del libro e la mancanza di alcuni dettagli contestuali.

Vantaggi:

Scrittura informativa e coinvolgente, narrazione ben ritmata, nuovi spunti per i fan dei Patriots, esplorazione dettagliata delle relazioni tra le figure chiave della dinastia dei Patriots e una buona narrazione che si rivolge sia agli appassionati di sport che di leadership.

Svantaggi:

L'inclusione di commenti politici non necessari, la potenziale parzialità nei confronti di alcuni individui, il fatto che alcuni lettori ritengano che il libro copra un terreno già noto o che manchi di nuove informazioni, e le critiche relative all'eccessiva lunghezza del libro e all'auto-inserimento dell'autore nella narrazione.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Better to Be Feared: The New England Patriots Dynasty and the Pursuit of Greatness

Contenuto del libro:

Per due decenni incredibili, i New England Patriots non sono stati solo la squadra più dominante della NFL, ma anche - e di gran lunga - la più segreta.

Come hanno fatto a raggiungere e mantenere la grandezza, e quali sono stati i costi? In It's Better to Be Feared, Seth Wickersham, uno dei migliori scrittori sportivi di lungo corso e d'inchiesta del Paese, racconta l'intera storia dietro le quinte dei Patriots, cogliendo la genialità, l'ambizione e la vanità che li hanno spinti e infine disfatti.

Basata su centinaia di interviste condotte a partire dal 2001, la cronaca di Wickersham è ricca di rivelazioni e ci porta in profondità nell'ingegno tattico di Bill Belichick e nella mentalità unica di Tom Brady, raccontando anche i loro percorsi divergenti nel 2020, compresa la corsa di Brady al Super Bowl con i Tampa Bay Buccaneers. Crudo, senza fronzoli e definitivo, It's Better to Be Feared è un classico della scrittura sportiva americana nella tradizione di Michael Lewis, David Maraniss e David Halberstam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324091998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È meglio essere temuti: La dinastia dei New England Patriots e la ricerca della grandezza - It's...
Per due decenni incredibili, i New England...
È meglio essere temuti: La dinastia dei New England Patriots e la ricerca della grandezza - It's Better to Be Feared: The New England Patriots Dynasty and the Pursuit of Greatness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)