È meglio che tu vada a trovare Geri: La vita di recupero e resilienza di un anziano Odawa

Punteggio:   (5,0 su 5)

È meglio che tu vada a trovare Geri: La vita di recupero e resilienza di un anziano Odawa (Roossien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio personale di Geri Roossien attraverso le sue prime esperienze in una comunità Odawa e il periodo trascorso in una scuola residenziale. Mette in luce le sue lotte contro l'alcolismo, il suo percorso di recupero e i suoi sforzi come consulente per il recupero e attivista della comunità. L'introduzione di Andrea Riley Mukavetz sottolinea l'importanza degli approcci indigeni e multigenerazionali alla storia orale.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione profondamente personale, coinvolgente e sentita, che mette in luce la resilienza e l'attivismo della comunità. L'ampia introduzione arricchisce il contesto collegando le storie personali alle esperienze e ai valori indigeni più ampi. I lettori apprezzano l'enfasi posta sulla guarigione e sul ruolo delle donne native nella cura della comunità.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia apprezzato per la sua narrazione e autenticità, alcuni lettori potrebbero trovare pesante o impegnativo l'argomento dell'alcolismo e delle complessità del recupero.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Better Go See Geri: An Odawa Elder's Life of Recovery and Resilience

Contenuto del libro:

Nata nel Michigan nel 1932 da una famiglia Odawa, Frances “Geri” Roossien ha vissuto una vita tanto ordinaria quanto istruttiva.

Da bambina, ha frequentato la Holy Childhood Boarding School; da adulta, ha affrontato i suoi traumi attraverso l'abuso di sostanze; e dopo il recupero è diventata un'anziana rispettata che ha sviluppato programmi tribali per la dipendenza e la salute della famiglia, tra cui il primo gruppo di recupero dei nativi americani. Mentre era una studentessa universitaria, Andrea Riley Mukavetz è stata invitata a casa di Geri per ascoltare le sue storie e assistere nella compilazione e pubblicazione di un libro di memorie.

Geri voleva che le sue storie servissero come risorsa, forma di sostegno e affermazione del fatto che gli indigeni possono essere orgogliosi di ciò che sono e superare i traumi. Geri sperava di essere un modello per le generazioni presenti e future e credeva fermamente che un maggior numero di indigeni dovesse diventare consulente per l'abuso di sostanze e lavorare con le loro comunità in modi specifici per le tribù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870711602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È meglio che tu vada a trovare Geri: La vita di recupero e resilienza di un anziano Odawa - You...
Nata nel Michigan nel 1932 da una famiglia Odawa,...
È meglio che tu vada a trovare Geri: La vita di recupero e resilienza di un anziano Odawa - You Better Go See Geri: An Odawa Elder's Life of Recovery and Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)