E. McKnight Kauffer: L'artista in pubblicità

Punteggio:   (4,9 su 5)

E. McKnight Kauffer: L'artista in pubblicità (Caitlin Condell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una monografia splendidamente progettata che celebra la vita e l'opera del graphic designer E. McKnight Kauffer, con eleganti opere d'arte, saggi approfonditi e una copertina unica che si trasforma in un poster. È stata molto apprezzata per la sua qualità e il suo valore estetico.

Vantaggi:

Splendido design, ottima fattura, saggi splendidamente illustrati, contenuti informativi, grande formato, carta di alta qualità e la copertina che funge da poster a grandezza naturale.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

E. McKnight Kauffer: The Artist in Advertising

Contenuto del libro:

Acclamato in vita come il "re dei manifesti", i disegni di E. McKnight Kauffer per il sistema dei trasporti di Londra, per Alfred Hitchcock e per altri hanno un'influenza duratura sulla pubblicità e sulle arti grafiche contemporanee.

E. McKnight Kauffer (americano, 1890-1954) è stata una figura pionieristica che ha trasformato il campo del design grafico tra le due guerre. Ha attinto ai linguaggi visivi emergenti del cubismo, del vorticismo e del surrealismo per creare uno stile grafico moderno che ha plasmato lo sviluppo dell'arte commerciale. Grazie alla collaborazione con i suoi colleghi d'avanguardia nell'arte, nella letteratura e nel design, tra cui il Bloomsbury Group, Marion Dorn, T. S. Eliot, Langston Hughes, Aldous Huxley e Man Ray, Kauffer ampliò la portata e l'impatto del suo campo.

Questa pubblicazione innovativa è la prima ad affrontare l'intera gamma della carriera di Kauffer, dai sofisticati progetti per i principali clienti - tra cui il sistema di trasporto londinese, Random House, American Airlines e Shell, nonché i manifesti di propaganda alleata durante la seconda guerra mondiale - alle copertine di libri, tappeti, costumi e scenografie. Un gruppo interdisciplinare di autori offre prospettive critiche sul contesto culturale del lavoro di Kauffer, portando nuova attenzione alle rappresentazioni del designer su razza, genere e politica globale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847867745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E. McKnight Kauffer: L'artista in pubblicità - E. McKnight Kauffer: The Artist in...
Acclamato in vita come il "re dei manifesti", i disegni di E. McKnight...
E. McKnight Kauffer: L'artista in pubblicità - E. McKnight Kauffer: The Artist in Advertising
Natura: Collaborazioni nel design: Triennale di Design Cooper Hewitt - Nature: Collaborations in...
Come i designer collaborano con gli scienziati e,...
Natura: Collaborazioni nel design: Triennale di Design Cooper Hewitt - Nature: Collaborations in Design: Cooper Hewitt Design Triennial
Libro da colorare sulle bestie fragili - Fragile Beasts Coloring Book
Scoprite i mostri nascosti, i serpenti e le altre bestie in questo...
Libro da colorare sulle bestie fragili - Fragile Beasts Coloring Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)