E le persone? Perché le auto dei manager sono il bene più importante di ogni organizzazione?

Punteggio:   (4,0 su 5)

E le persone? Perché le auto dei manager sono il bene più importante di ogni organizzazione? (Ivica Vrancic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti preziosi sulla distinzione tra management e leadership, sottolineando l'importanza dell'intelligenza emotiva e della connessione umana sul posto di lavoro. Molti recensori lo hanno trovato illuminante e trasformativo, in quanto fornisce indicazioni pratiche per creare un ambiente di lavoro positivo.

Vantaggi:

Distingue chiaramente tra management e leadership.
Sottolinea l'importanza delle persone e delle emozioni negli affari.
Fornisce esempi pratici e metafore.
Utile per strutturare la conoscenza e il lavoro nelle Risorse Umane.
Considerata una lettura essenziale per i manager e i professionisti delle risorse umane.

Svantaggi:

Preoccupazione che i manager possano essere scoraggiati dal titolo del libro.
Alcuni potrebbero pensare di conoscere già il contenuto, anche se molti hanno trovato nuove prospettive.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And People?: Why Are Managers' Cars the Most Important Asset in Every Organization?

Contenuto del libro:

Cosa? Un altro libro di management? Troverete E le persone? un libro diverso e rinfrescante. La sua prospettiva est-europea, arricchita da best practice e studi di ricerca, vi svelerà i segreti per guidare e gestire con successo le persone. In parte libro di testo, in parte manuale, ogni parola è realizzata sulla base dei 20 anni di esperienza dell'autore Ivica Vrancic nel campo della gestione e della consulenza, che comprende la collaborazione con centinaia di manager di tutti i livelli gerarchici.

E le persone? osa chiedersi perché molti manager dedichino più tempo, risorse e considerazione alle loro auto aziendali che alla vera risorsa più importante di ogni azienda: le persone. I primi capitoli esplorano la motivazione e la cultura dell'organizzazione; successivamente, Vrancic esamina la sfida di selezionare le persone giuste per l'organizzazione e di svilupparle per massimizzare i loro punti di forza. Attraverso esempi pratici e reali, costruiti su basi teoriche di tutto rispetto, i lettori acquisiranno una nuova consapevolezza del duplice ruolo di manager e di leader.

E no, un manager e un leader non sono la stessa cosa.

Dalla prefazione di Dave Ulrich:

In questo libro ben scritto, Ivica svolge un lavoro magistrale nel semplificare i complessi requisiti per il successo aziendale. Offre metafore ed esempi di come le capacità di leadership e di gestione debbano entrambe esistere in un'azienda di successo. Le sue intuizioni sono particolarmente utili in quanto le adatta alle sue esperienze nell'Europa dell'Est, ma mostra come si applichino alle aziende di tutto il mondo".

Il libro fa un ottimo lavoro con semplicità e chiarezza. Ivica distilla volumi di idee di management in pepite digeribili. Poi inserisce ricerche di leader di pensiero con risultati specifici ed esempi che danno vita alle sue idee. Si assicura inoltre che il lettore abbia la responsabilità di gestire le tensioni o i compromessi tra leadership e gestione, tra individui e organizzazioni. Creare e sostenere un'azienda di successo non è una progressione lineare che segue una guida su come fare. Il successo deriva dalla navigazione in una serie di scelte più complesse. Ivica offre una tabella di marcia ponderata che può essere utilizzata per aiutare i dirigenti a qualsiasi livello di un'azienda a fare scelte informate sulla costruzione di un'organizzazione di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634620772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E le persone? Perché le auto dei manager sono il bene più importante di ogni organizzazione? - And...
Cosa? Un altro libro di management? Troverete E le...
E le persone? Perché le auto dei manager sono il bene più importante di ogni organizzazione? - And People?: Why Are Managers' Cars the Most Important Asset in Every Organization?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)