E le colline risposero

Punteggio:   (5,0 su 5)

E le colline risposero (Sparhawk Hutchins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “E le colline risposero” è un romanzo storico fantasy che intreccia la storia scozzese con un'avvincente narrazione di fantasia, con personaggi come la regina Elisabetta di Burgh e figure bibliche come Mosè. I lettori lo hanno trovato coinvolgente, educativo e ben scritto, con un prologo unico e una trama avvincente.

Vantaggi:

Affascinante miscela di storia e finzione, narrazione ben scritta e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, approfondimenti educativi sulla storia scozzese, prologo accattivante e narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

And the Hills Replied

Contenuto del libro:

Spinto da un'ossessione infantile, un presunto discendente di RE ROBERT I, il Bruce di Scozia, prende una strada secondaria per andare a rendere omaggio al sepolcro della famiglia della madre nell'abbazia di Dunfermline, in Scozia. L'illuminazione lo spinge a partecipare al dibattito di sette secoli fa sulla vicinanza del suo progenitore, Sir Thomas de Bruys, al re.

Verso la fine della XVIII dinastia in Egitto, un'audace figlia di un faraone eretico fugge dopo aver trasformato un neonato - IL SENTINELLO - in pietra, usando i poteri ereditati da una dea egizia. Millenni dopo, nel 1306, dove le colline rispondono alle grida del corno del cacciatore perduto, il trentaduenne ROBERT si impadronisce del trono di Scozia con un atto di sacrilegio, favorito dalla sua Chiesa, da un cavaliere nero e dalla contessa che lo ha incoronato. La moglie e regina ventiduenne, Elizabeth de Burgh, affronta la rivalità con la contessa e teme la distruzione da parte del migliore amico del padre, il mercuriale Edoardo I (Longshanks), re d'Inghilterra. Mentre porta in salvo la figliastra di sette anni, MARJORIE, dopo la fuga di ROBERT, invoca il SENTINELLO della figlia del faraone per salvarli, ma fallisce. Scomunicata e imprigionata, la regina priva di mezzi cade nell'inedia e nel delirio, ma salvata da un uomo manipolatore di Gerusalemme - il suo carceriere - che le getta in grembo un neonato, come suo. Temendo che il bambino sia il SENTINEL, ovvero il figlio di ROBERT da parte della contessa, lo chiama THOMAS.

Nel corso di sette anni di prigionia, da un decrepito maniero nello Yorkshire, in Inghilterra, alla grandiosità del castello di Windsor, THOMAS diventa sempre più geniale e mantiene intatta la REGINA, che si muove tra realtà alternative e gioca con il suo carceriere a risolvere la sua situazione. Nel frattempo, MARJORIE si affanna in una prigione separata ed è minacciata dalle forze del male che hanno seguito la figlia del faraone fuori dall'Egitto. Mentre ROBERT e il suo cavaliere nero schiacciano l'esercito inglese, MARJORIE si riunisce alla REGINA, ma rimane danneggiata dalla dura prigionia. THOMAS la guida alla luce, permettendole di liberare i poteri ereditati dalla figlia del faraone.

La vittoria nel 1314 riunisce ROBERT alla sua REGINA e a MARJORIE, ma la presentazione di THOMAS viene rifiutata; il Re fa pressione sulla Contessa per sapere la verità su di lui. La riconciliazione e l'assoluzione seguono una perdita straziante e THOMAS inizia una nuova vita con un nuovo titolo e una nuova Marjorie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953223821
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E le colline risposero - And the Hills Replied
Spinto da un'ossessione infantile, un presunto discendente di RE ROBERT I, il Bruce di Scozia, prende una strada...
E le colline risposero - And the Hills Replied
E le colline risposero - And the Hills Replied
And the Hills Replied è la storia dello strano incontro di un uomo durante una vacanza del 2005 in Scozia per...
E le colline risposero - And the Hills Replied
E le colline risposero - And the Hills Replied
Spinto da un'ossessione infantile, un presunto discendente di RE ROBERT I, il Bruce di Scozia, prende una strada...
E le colline risposero - And the Hills Replied

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)