È la vostra perdita: Vivere il lutto è difficile. Speriamo che questo libro sia d'aiuto.

Punteggio:   (4,6 su 5)

È la vostra perdita: Vivere il lutto è difficile. Speriamo che questo libro sia d'aiuto. (Emma Hopkinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'esperienza del lutto attraverso i racconti personali di due donne e le riflessioni di una psicologa. L'obiettivo è quello di aiutare i lettori a capire e ad affrontare i sentimenti di perdita, sottolineando che ognuno vive il lutto in modo diverso e che è giusto cercare aiuto.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e accessibile, con storie che risuonano con i lettori. Discute i meccanismi di coping e incoraggia i lettori a parlare dei loro sentimenti. Molti lo trovano una risorsa utile per comprendere il lutto ed elaborare le proprie emozioni. Il supporto di uno psicoterapeuta nei capitoli aggiunge valore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non sia sufficientemente approfondito o che non fornisca nuovi spunti rispetto ad altre opere sul lutto. Può anche essere difficile da leggere per coloro che sono ancora profondamente immersi nel loro dolore, poiché può far emergere emozioni difficili.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Your Loss: Living with Grief Is Hard. We Hope This Book Will Help.

Contenuto del libro:

10 capitoli si concentrano su ogni fase del viaggio attraverso la perdita, utilizzando esperienze personali, suggerimenti pratici e consigli professionali per illustrare i diversi modi in cui le persone possono navigare nel proprio viaggio attraverso diversi tipi di perdita.

Scritto da due donne che hanno subito un lutto in giovane età, It's Your Loss esplora diversi approcci al lutto, per aiutare a superare qualsiasi perdita.

Qualsiasi tipo di perdita - che sia la morte di una persona cara, la rottura di una relazione o la perdita del lavoro - può essere devastante e dolorosa, con effetti di vasta portata. Anche le perdite più lievi possono scatenare un senso di lutto. Tuttavia, la perdita è una parte naturale della vita, una parte che tutti attraversiamo e che può sembrare che il mondo stia per finire. Percorrendo il cammino attraverso la perdita e prendendosi il tempo necessario per affrontarla, guardarla e infine comprendere la propria reazione, gli autori sperano che si possa trovare il modo di sedersi comodamente nella nuova normalità.

Emma Hopkinson e Robyn Donaldson credono che non esista un modo giusto o sbagliato di affrontare la perdita, ed esplorano la loro naturale inclinazione a tenere dentro i propri sentimenti (Emma) o a farli uscire tutti (Robyn), offrendo le cose chiave che hanno imparato lungo il cammino. Il commento dell'esperta psicologa Sheetal Dandgey ancorerà i loro diversi punti di vista ai fatti scientifici.

Questo libro è un manuale di istruzioni per la perdita. Una piccola passeggiata attraverso i momenti, i sentimenti e le barriere che potreste incontrare, chiunque siate e qualunque cosa abbiate perso. Dal capire che tipo di lutto siete al forgiare il vostro nuovo percorso di vita, il libro mira a iniziare una conversazione che vorrete continuare a fare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241510407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

È la vostra perdita: Vivere il lutto è difficile. Speriamo che questo libro sia d'aiuto. - It's Your...
10 capitoli si concentrano su ogni fase del...
È la vostra perdita: Vivere il lutto è difficile. Speriamo che questo libro sia d'aiuto. - It's Your Loss: Living with Grief Is Hard. We Hope This Book Will Help.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)